Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Mi presento

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    0

    Mi presento

    Ciao a tutti sono un nuovo utente.
    Non sono più giovanissimo (45) e fino adesso posso considerarmi alle prime armi della programmazione del web.
    Mi spiego, ho lavorato più di 20 anni come progettista di stampi e ingegnerizzazione di prodotti in plastica. Ora però con la crisi che stiamo vivendo tutto questo si sta spegnendo e ora mi trovo costretto a cercare di fare altro. L'unica cosa che mi è venuta in mente è di investire su me stesso ed imparare qualcosa di nuovo. La mia scelta si è orientata sulla programmazione del Web (mi pare una materia destinata ad avere sempre più popolarità). Ho trovato anche corsi di 300 ore che devono essere finanziati dalla regione. La voglia e la volontà non mi mancano, speriamo che siano dei buoni corsi e che diano una buona base su cui partire, per costruire qualcosa di utile. Se qualcuno vuole darmi indicazioni su qualunque cosa per poter partire col piede giusto (anche riferito alla scuola..nella zona di Torino o dintorni) e ben accetto.

    Grazie a tutti e

    Luigi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    1,973
    Ciao Luigi , benvenuto!

    www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

    Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Bah.. in bocca al lupo. Ma non è così rosea neppure qui... si lavora, sì. Però...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  4. #4
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    ciao e in bocca al lupo, e complimenti perchè riconvertirsi a 45 anni è sintomo di grande forza di volontà.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  5. #5
    Originariamente inviato da Pastore12
    si lavora...
    Boooh... se stiamo in offtopic tanto lavoro mica ce n'è
    Cristiano
    ---
    Originariamente inviato da rebelia : solo un nerd puo' pensare di tacchinare in un forum di informatica

  6. #6

    Re: Mi presento

    Originariamente inviato da luigibs
    Ciao a tutti sono un nuovo utente.
    Non sono più giovanissimo (45) e fino adesso posso considerarmi alle prime armi della programmazione del web.
    Mi spiego, ho lavorato più di 20 anni come progettista di stampi e ingegnerizzazione di prodotti in plastica. Ora però con la crisi che stiamo vivendo tutto questo si sta spegnendo e ora mi trovo costretto a cercare di fare altro. L'unica cosa che mi è venuta in mente è di investire su me stesso ed imparare qualcosa di nuovo. La mia scelta si è orientata sulla programmazione del Web (mi pare una materia destinata ad avere sempre più popolarità). Ho trovato anche corsi di 300 ore che devono essere finanziati dalla regione. La voglia e la volontà non mi mancano, speriamo che siano dei buoni corsi e che diano una buona base su cui partire, per costruire qualcosa di utile. Se qualcuno vuole darmi indicazioni su qualunque cosa per poter partire col piede giusto (anche riferito alla scuola..nella zona di Torino o dintorni) e ben accetto.

    Grazie a tutti e

    Luigi
    ciao luigi, ben arrivato

    consigli...boh, non saprei: investire su te stesso e' sicuramente una buona strada, come ha detto agiaco; i corsi sono sicuramente utili, ma piu' di tutto credo valga la pratica: tanta, tantissima pratica... ma vista la strada intrapresa e' facile pensare che lo sai gia', quindi credo che come consiglio valga poco

    in bocca al lupo!

    p.s. se continuerai a bazzicare queste zone, armati di tanta autoironia, ti servira' come l'aria

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Originariamente inviato da wider
    Boooh... se stiamo in offtopic tanto lavoro mica ce n'è
    Beh, io vado a colpi... se non ho scadenze... ho OT.

    Un tempo avevo le spalle al muro. Bei tempi. Nemmeno i Topa3D erano un problema. Tanto nessuno mi vedeva lo schermo.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  8. #8

    Re: Re: Mi presento

    Originariamente inviato da rebelia
    se continuerai a bazzicare queste zone, armati di tanta autoironia, ti servira' come l'aria
    [leggi firma]
    Cristiano
    ---
    Originariamente inviato da rebelia : solo un nerd puo' pensare di tacchinare in un forum di informatica

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    Qui può esserci spazio per un solo bs

    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  10. #10

    Re: Mi presento

    Originariamente inviato da luigibs
    Ciao a tutti sono un nuovo utente.
    Non sono più giovanissimo (45) e fino adesso posso considerarmi alle prime armi della programmazione del web.
    Mi spiego, ho lavorato più di 20 anni come progettista di stampi e ingegnerizzazione di prodotti in plastica. Ora però con la crisi che stiamo vivendo tutto questo si sta spegnendo e ora mi trovo costretto a cercare di fare altro. L'unica cosa che mi è venuta in mente è di investire su me stesso ed imparare qualcosa di nuovo. La mia scelta si è orientata sulla programmazione del Web (mi pare una materia destinata ad avere sempre più popolarità). Ho trovato anche corsi di 300 ore che devono essere finanziati dalla regione. La voglia e la volontà non mi mancano, speriamo che siano dei buoni corsi e che diano una buona base su cui partire, per costruire qualcosa di utile. Se qualcuno vuole darmi indicazioni su qualunque cosa per poter partire col piede giusto (anche riferito alla scuola..nella zona di Torino o dintorni) e ben accetto.

    Grazie a tutti e

    Luigi


    In Italia non si produce nemmeno più la plastica...

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.