Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [Diritto\Economia] Fideiussione

    Ciao,

    Qualcuno sa spiegarmi che cosa succede se non è in grado di coprire una fideussione firmata con una banca e non ha nessun bene intestato?

    Inoltre se riesce a pagare mettiamo dopo 10 mesi, può essere cancellato dall'elenco dei cattivi pagatori o ci resterà per sempre?


    Grazie

  2. #2
    nessuno sa spiegarmi qualcosina?


  3. #3

    Re: [Diritto\Economia] Fideiussione

    Originariamente inviato da SkOrPiOn`87
    Ciao,

    Qualcuno sa spiegarmi che cosa succede se non è in grado di coprire una fideussione firmata con una banca e non ha nessun bene intestato?

    Inoltre se riesce a pagare mettiamo dopo 10 mesi, può essere cancellato dall'elenco dei cattivi pagatori o ci resterà per sempre?


    Grazie
    Uhm... forse stai parlando di un mutuo vero?

    La fideussione non è un concetto diverso? Nel caso della fideussione di solito è la banca che garantisce perchè i soldi li ha già intascati ( vedere il caso dei costruttori e delle case vendute in costruzione )...

  4. #4
    No, si tratta di un fido su un conto aziendale... in cui sarei il garante come persona fisica

  5. #5
    Originariamente inviato da SkOrPiOn`87
    No, si tratta di un fido su un conto aziendale... in cui sarei il garante come persona fisica
    E ti hanno fatto garante senza garanzie?

  6. #6
    Originariamente inviato da magnus
    E ti hanno fatto garante senza garanzie?

    si...

    Adesso se non sono in grado di pagare quali conseguenze ci saranno, e sopratutto se riesco a pagare dopo 1 anno, posso cancellare tutto o resterà la macchia a vita?

  7. #7
    Originariamente inviato da SkOrPiOn`87
    si...

    Adesso se non sono in grado di pagare quali conseguenze ci saranno, e sopratutto se riesco a pagare dopo 1 anno, posso cancellare tutto o resterà la macchia a vita?
    A vita non rimane niente che io sappia.

    Probabilmente scatterebbe il pignoramento dei beni in mancanza di un patrimonio proprio, lo scalare un'aliquota dallo stipendio mese per mese per un anno ecc...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.