Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Link per delete.php

  1. #1

    Link per delete.php

    Ciao a tutti!
    Premetto che ho già cercato sul forum, ma non ho trovato un argomento come il mio... forse perché sono un novizio alle prime armi in php...
    Ho iniziato da pochissimo a lavorare in Php e devo dire che è davvero molto divertente.
    Tuttavia sono alcuni giorni che mi chiedo una cosa e non riesco a trovare risposta:

    come si fa a creare un link all'interno di una tabella che, una volta cliccato, passa l'ID della riga alla pagina delete.php ?

    Non ci sto davvero capendo nulla a riguardo, e nonostante i vari tentavi di ricerca in internet, non ci riesco proprio!

    Sapreste aiutarmi? Grazie sin da ora!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Registrato dal
    Aug 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,654
    cancella

    cosi' è proprio terra terra diciamo

    Dove $id e' la tua variabile con l'id della news o cmq il valore del campo che identifica il record a db. Nella pagina delete.php l'id da usare sara' $_GET['id']

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di tapu
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    885
    per passare i valori da una parte all'altra del tuo sito ci sono diversi modi .

    il post
    il get
    le sessioni
    i cookies

    il get:
    permette di inviare dei paramentri tramite querystring ben visibile, la sua sintassi è nome=valore

    il post :
    simile al get ma non visibile, necessita di un submit per l'invio dei dati, i dati devono essere racchiusi tramite le tag <form></form>.

    le sessioni :
    sono file che vengono tenuti nel server, hanno una durata limitata alla vita dell'applicazione (chiudi il browser e spariscono le sessioni) oppure le puoi distruggere in qualunque momento nel codice

    i cookies: