Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Modem Router

  1. #1

    Modem Router

    Ciao a tutti, volevo acquistare un modem router per collegare a internet contemporaneamente il mio pc fisso (XP SP2) tramite ethernet, il mio pc portatile (Vista e Ubuntu 9.04) e la PS3 entrambi via wireless.

    Ho visto in giro molte marche e quanto mi è stato detto le migliori sono D-link e Netgear. Ho visto altre marche però che mi sembrano "sulla carta" altettanto valide e più vantaggiose economicamente come ad esempio la Belkin, la Trust o la Digicom.

    Premettendo che D-link e Netgear siano davvero le migliori marche e che non ci sia bisogno di prensentazioni, chi invece mi sa aiutare sulle altre tre marche citate? Ho sentito anche parlare della Sitecom ma da problemi con la PS3 quindi la scarterei a priori.

    Link a pagine con descrizioni e commenti di utenti che hanno un modem router delle marche sopracitate sono bene accetti.

    Se ho sbagliato sezione prego lo Staff di scusarmi e di spostare il topic.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    Sul meglio o peggio io avrei molte cose da dire sulle diverse marche, avendole usate praticamente tutte. In realtà per ognuna, la singola esperienza diretta, può essere forviera di una opinione catastrofica o straordinaria.
    Nello specifico
    - Digicom: ho avuto problemi di compatibilità in modelli di reapiter. Funzionavano come AP client ad esempio del pirelli di alice ma nn ripetevano il wireless.
    - D-link: segnale scarso del wireless e, ti assicuro che la voglia di buttarlo dalla finestra era tanta, si incartava senza nessun motivo. Bastava resettarlo e riconfigurarlo però era una palla....
    Anche il menu non è proprio intuintivo, il salva configurazione per un utente inesperto era una chimera.
    - Netgear, nei modelli solo router niente da dire, come modem adsl (alice) anche lui fa i capricci ed è instabile.
    - Sitecom: come AP quando emule era attivo mi si imballava, bastava spegnerlo e accenderlo ma succedeva sistematicamente. Succedeva anche con rapidshare, quando scaricava a 700-800 black out sistematico, ero costretto a limitare a 500 KB/s.
    - Sui Trust in un ufficio accadeva l'incredibile, una pennetta wireless della Asus che vedeva 10 router non vedeva quello della trust! Incredibile ma vero.
    - Belkin mai usati

    Sulla fascia bassa io mi sono convertito ai tp-link. Soprattutto per il segnale fortissimo. Meravigliosa l'accoppiata Alice Pirelli e ripetitori tp-link. Avendo una situazione al limite sono rimasto senza parole con l'ap tp-link. Sono anche stabilissimi, sono esattamente 5 mesi con è acceso, mai un problema.

  3. #3
    Grazie per la risposta =) in cosa consistono esattamente i tp-link?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    è una marca di modelli del settore, dal modem al router agli switch al wireless, insomma di tutto di più. Sul sito ufficiale ci sono tutti i modelli tp-link

  5. #5
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Sulla fascia bassa io mi sono convertito ai tp-link
    Anch'io ho appena installato un router wireless pagato meno di 50 € compreso spedizione (ebay). Viaggio in wireless molto più veloce rispetto al precedente netgear ed a livello di configurazione mi sembra offra le stesse opzioni.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  6. #6
    Allora mi oriento verso i tp-link però sono difficilotti da trovare o no? Io ho girato vari negozi e non mi è parso di vederli.

  7. #7
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Io lo ho preso qui .
    Ricevuto in 2 gg con corriere espresso.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  8. #8
    Grazie, ma sono tutti router e a me serve modem router.

  9. #9
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Hai ragione. non avevo visto.
    Comunque se cerchi sicuramente trovi anche un modem router.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  10. #10
    Per ora non ce ne sono, terrò d'occhio, grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.