Ciao ragazzi,
ho un problema che sembra piuttosto serio: dall'altro ieri la mia linea ADSL Alice non ne vuole sapere di funzionare, nonostante il led "ADSL" - dopo un breve lampeggiare rosso - si stabilizzi sulla luce verde fissa.
Se guardo poi le impostazioni del modem (Alice Gate 2 Plus Wi-fi) noto che la mia velocità di ricezione è scesa dai circa 7.000kbps a un inquietante 128kbps! Allo stesso modo la velocità di trasmissione è scesa da 450kbps a 64...
Inoltre, il led "Line 1" relativo al mio apparecchio telefonico è sempre spento, o rosso fisso.
La rete wi-fi funziona correttamente, e chiamando per tre volte il servizio clienti ho ricevuto di volta in volta risposte differenti, uguali tra loro solo nell'incompetenza dimostrata.
Ora chiedo a voi (che da quel che leggo siete decisamente più preparati) cosa può essere accaduto, e come potrei ovviare al problema. Cambierei anche il router, se solo avessi la sicurezza che la natura del problema riguardi l'apparecchio; purtroppo non ho la possibilità di provarne un altro se non comprandolo.
Cosa posso fare?

Rispondi quotando