Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    virtual pc 2007 e scheda nvidia

    Ho installato VirtualPc 2007 su vista ed ho creato le macchine virtuali con Xp e con 98se.
    Tutto sembra funzionare tranne per il riconoscimento della scheda video che invece di apparire come nvidia (nella fattispecie nvidia geforce 8800m gtx), risulta essere una "VM Additions s3 Trio 32/64" (mamma mia e che è??)

    Questo causa problemi con alcuni vecchi giochi che si bloccano o impazziscono perché la scheda che la macchina virtuale vede non supporta né accelerazione né niente.

    Ho provato ad installare i driver (ovviamente per xp sul quale ho anche installato il SP3) ma il programma di installazione nvidia si blocca dicendo che non trova il relativo hardware.

    Ho tentato a disinstallare i driver che gli appioppa windows, ho tentato a fare tutte le operazioni come amministratore ma non è servito.

    Spulciando nella rete sono venuto a sapere che nvidia non supporta virtualizzazioni.

    Ma possibile che non c'è nessun modo per 'forzare' l'installazione di un driver generico che per lo meno supporti l'accelerazione?

    ciao!

  2. #2

  3. #3
    lo temevo...

    grazie per la risposta!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.