Salve,
ho un problema ad eseguire script di javascript. Da principiante volevo testare il funzionamento di questi script all'interno di una pagina html, tuttavia non riesco a capire perché né Firefox né IE (neanche Opera a dire il vero) riescano ad eseguire un semplicissimo script come questo
Dovrebbe aprirsi una finestra di pop-up con il messaggio di benvenuto "Welcome to my JavaScript page!", invece non succede assolutamente nulla. Ho disattivato il blocco delle finestre di pop-up sia in IE (strumenti>blocco pop-up> disattiva) sia in Firefox (strumenti>opzioni>contenuti>blocca le finestre pop-up). Poi ho verificato che i plug-in java fossero attivi sia in IE che in Firefox.
<!DOCTYPE html PUBLIC “-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN”
“http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtm...nsitional.dtd”>
<html xmlns=”http://www.w3.org/1999/xhtml”>
<head>
<title>My JavaScript page</title>
<script language=”Javascript” type=”text/javascript”>
alert(“Welcome to my JavaScript page!”)
</script>
</head>
<body bgcolor=”#FFFFFF”>
<h2>This script pops up a message box for the user.</h2>
</body>
</html>
Se non funziona uno script semplicissimo come questo come posso sperare di poterne usare di più complessi? Perché non viene eseguito come dovrebbe o come posso risolvere?
Saluti.