Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

registrazione e rinnovo dominio .it

Salve ragazzi, volevo farvi una domandina... (chiedo scusa se la sezione è sbagliata )

allora poniamo il caso che io decida di registrare un dominio ".it"
    va tutto a meraviglia finchè non arriva la data di rinnovo (che corrisponde alla data di registrazione) quindi se io registro il sito il 01/01/2008 il rinnovo sarà il 01/01/2009 io non faccio il rinnovo. quindi dopo qualche tempo (una decina di giorni mi pare) il sito non diventa più raggiungibile e non mi posso più collegare ovviamente tramite ftp.
    il dominio .it però rimane ancora non disponibile (senza spazio web)..... per quanto ?
    e perchè nonostante io non abbia fatto il rinnovo facendo un whois al dominio in questione mi viene ugualmente data come "Expire Date" 01/01/2010 come se avessi effettivamente fatto il rinnovo ?
    l'expire date è effettivamente la data di scadenza del dominio ?perchè in quel caso vorrebbe dire che ho ancora tutto un anno per poter ri-registrare il dominio... mi pare strano... oppure non ho capito a che cavolo serve quella data ?

grazie a tutti delle risposte !

In teoria tra varie scadenze ect.. dovresti avere circa un mese per poter recuperare il tuo dominio In quel mese ti viene concessa priorità.
    Penso che risulti di tua proprietà sino al 2010 solo perchè non è passato ancora il mese di cui ti parlavo.

Utente di HTML.it
    ah ecco, quindi quella data li è per così dire "fittizia" perchè non appena trascorrerà quel lasso di tempo nel quale è ancora possibile recuperare il dominio, verrà poi definitivamente cancellato...

grazie mille !! mi hai levato questo dubbio amletico !!!

Permessi di invio