Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: pulire il codice

pulire il codice aituo!

Salve ho un problema,
    allora mi serva un modo per pulire il codice html.

Allora io devo prendere il codice html da un sito (in automatico) quindi con un apposito script prelevo il codice html della pagina che lo invierà alla mia , pero il codice che prelevo dovra essere pulito .. come posso pulire il codice ? o come posso definre la pulizia di una parte sola del codice ?

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    Detto cosi' e' troppo vago.

Il codice della pagina e' solo codice html.

Puo' esserci detnro css o javascript etc e puoi toglierli di mezzo lavorando con reg exp.

Ma se non specifiche meglio cosa devi estrarre dalla pagina html non si puo' fornire una risposta.

Facce sape'

Soltanto il testo della pagina il contenuto scritto in poche parole

In sostanza dovrebbe prelevare solo il testo e stamparlo nel mio sito tutto in automatico

????

Fammi un esempio scusa perche' continuo a nn capire.

Io ho il sito A e devo prelevare il testo di una pagina dal sito B e farlo stampare nel Sito A tutto in automatico, questo ad esempio lo deve fare 2 volte al giorno in modo che si aggiorni da solo.

e se io devo eliminare l'inizio di una stringa tipo
    <table> a fine </table>
    ?

quello che sta dentro a <table> ?

penso che strip_tags possa essere una scelta migliore

ma detto questo, io invece farei proprio il contrario: con le espressioni regolari prenderei solo il testo che mi serve o al massimo testo e codice html da ripulire cosi da semplificare le operazioni ^^
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Originariamente inviato da daniele_dll
    penso che strip_tags possa essere una scelta migliore

ma detto questo, io invece farei proprio il contrario: con le espressioni regolari prenderei solo il testo che mi serve o al massimo testo e codice html da ripulire cosi da semplificare le operazioni ^^
    in che modo ?

Devi studiarti le regular expression e provare dei pattern che secondo te funzionano.

Le reg exp fanno parte di una branca dell'informatica che si occupa di linguaggi grammatiche parser etc .....

Non sono propriamente cose immediate e richiedono un po' di studio personale senno nn capirai molto.

Inzia dando un occhio a
    questa pagina .

Permessi di invio