Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Configurazione Access Point DWL-2100AP

    Ciao a tutti,

    ho acquistato e installato un access point DWL-2100AP.

    L'ho acceso e collegato alla mia Vodafone Station, via ethernet, in quanto la stessa subiva continue interferenze e di fatto la connessione wireless non era utlizzabile.

    La rete ha iniziato fin da subito a funzionare correttamente senza nessun problema, ma in modalità non protetta.

    A questo punto ho provato a configurare l'access point per inserire una passphrase ma l' IP indicato nel manuale del dispositivo (192.168.0.50) non risulta raggiungibile da explorer.

    Non so come uscirne, vorrei rilevare l'ip del AP, ma non so come fare.

    Il vecchio indirizzo della vodafone station 192.168.1.1 è ancora valido per la stessa e lanciando IPconfig da cmd la situazione è la seguente:

    Indirizzo IPv4...:192.168.1.5
    subnet mask ...: 255.255.255.240
    gateway predefinito: 192.168.1.1

    Come posso configurare il benedetto AP?

    Grazie,
    Dan

    PS: sto cercando di raggiungere l'ip indicato in modalità wifi come facevo prima con la VFStation, non collegato con cavo ethernet.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    1) ci potrebbe essere il dhcp del vodafone che ha assegnato all'access point un indirizzo di classe 192.168.1.X necessario per il corretto funzionamento che tu dici esserci via wifi.
    2) quando la rete senza protezione funziona usa ipscan e saprai l'ip dell'ap.
    3) l'ip per la configurazione non è detto che possa essere raggiungibile via wifi. Molti modelli hanno di default tale accesso wifi all'amministrazione non abilitato. Quindi almeno la prima volta deve essere raggiunto via lan.

  3. #3
    Scarica ap manager dal sito ftp di dlink Italia, che fa il rilevamento automatico dell'ap.
    Poi aggiorna il f/w alla v2.50.

    Regards.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.