Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1

    Il lavoro più ricercato... MA DOVE?

    Ciao a tutti, mi è capitato tra le mani unquotidiano qualche giorno fa e stilava la classifica dei lavori più ricercati in Italia, specie in Lombardia: infermieri, muratori, parrucchieri, e udite udite PROGRAMMATORI / OPERATORI DELL'IT.
    Ma dove??? Vi scrivo dalla Lomabrdia, tanti miei amici (tutte persone in gamba) non sono riusciti a trovare un lavoro nel loro settore (IT appunto) e poi mi fanno credere che manca questo tipo di lavoratori! Io non so voi, ma preferirei che qualcuno mi indicasse qual è la realtà dei fatti. Un grosso saluto a tutti voi!

  2. #2
    Io ho trovato un buon lavoro poco tempo fa e me ne sono andato, se non trovo qualcos'altro entro fine mese mi suicido

  3. #3
    Io ho (fortunatamente) ancora un lavoro, ma ne sto cercando un altro, sempre nell'IT, per migliorare. più di 300 cv in due mesi, e ancora niente.
    Il problema di questo campo è che comunque siamo in troppi. Di annunci per il settore IT ce ne sono tantissimi, ma le persone che cercano lavoro in questo campo sono in quantità nettamente superiore alla richiesta.
    Quindi, alcuni a poco a poco trovano lavoro, altri invece (come me e te Alex) devono aspettare di più.
    Sopratutto in Lombardia... viene ancora vista dal resto dell'italia come la regione d'oro diciamo così. Magari lo è ancora ma se c'è una richiesta di 10mila posti ma le persone che cercano lavoro sono 100mila... si può far poco.
    La luce è più veloce del suono: per questo motivo molte persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

  4. #4
    lucidissimo comme commento.
    Cristiano
    ---
    Originariamente inviato da rebelia : solo un nerd puo' pensare di tacchinare in un forum di informatica

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    1,973
    Per curiosità, com'è lo stipendio medio netto di un programmatore, diciamo, Java/J2EE?

    www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

    Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

  6. #6
    Originariamente inviato da Rouge83
    Io ho (fortunatamente) ancora un lavoro, ma ne sto cercando un altro, sempre nell'IT, per migliorare. più di 300 cv in due mesi, e ancora niente.
    Il problema di questo campo è che comunque siamo in troppi. Di annunci per il settore IT ce ne sono tantissimi, ma le persone che cercano lavoro in questo campo sono in quantità nettamente superiore alla richiesta.
    Quindi, alcuni a poco a poco trovano lavoro, altri invece (come me e te Alex) devono aspettare di più.
    Sopratutto in Lombardia... viene ancora vista dal resto dell'italia come la regione d'oro diciamo così. Magari lo è ancora ma se c'è una richiesta di 10mila posti ma le persone che cercano lavoro sono 100mila... si può far poco.
    La mia situazione è un pò particolare. Avevo un ottimo lavoro, di molto superiore alle medie del mercato, ma ho rinunciato per problemi anche abbastanza futili alla fine. Mi arrivano decine di richieste di colloqui alla settimana, il punto è che non voglio allontanarmi da casa per ora. Peccato non ci sia nulla da queste parti.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da Alex Leamington
    Io ho trovato un buon lavoro poco tempo fa e me ne sono andato

    spero avrai avuto un validissimo motivo, sennò la corda te la impresto io


  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da Rouge83
    le persone che cercano lavoro in questo campo sono in quantità nettamente superiore alla richiesta.
    chi lavora nell'IT, a livello mediobasso, è l'operaio proletario del nuovo millennio, prima ce ne rendiamo conto e meglio è.
    sono carne da cannone, senza contratto di categoria, pagati il minimo.

    scherzavo nel thread della scuola, ma alla luce dei fatti mica tanto. oggigiorno se vuoi avere un futuro quasi assicurato occorre consigliare ai figli di lasciare perdere certe università che oramai offrono un futuro incerto (umanistiche, IT, ...) e di imparare un mestiere specializzato.

    il settore della ristorazione ad esempio tira sempre, a dispetto pure delle crisi.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da aeterna
    ...
    sono carne da cannone, senza contratto di categoria, pagati il minimo.
    ...
    parla per te perchè non tutti hanno un contratto precario e pagati il minimo
    I got the remedy

  10. #10
    Originariamente inviato da albgen
    parla per te perchè non tutti hanno un contratto precario e pagati il minimo
    quoto...almeno per esperienza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.