Salve ragazzi non riesco a risolvere un piccolo problema.

Sto facendo un sit web di un gruppo e volevo fare una pagina per le date dei tour, fin qua tutto bene, il problema è venuto fuori non appena ho deciso di complicarmi la vita.
Siccome non volevo che visualizzasse tutte le date di tutti i mesi nella stessa pagina ho creato una cartella con dentro pagine php con nomi che vanno da 1 a 12 ed ogni pagina contiene i mesi, e li carico con il comando include siccome ogni pagina contine solo il testo delle date.
con il comando getdate risalgo al mese che siamo ora, quindi molto semplicemente basta aprire il link del tour e mi apre il mese giusto.

ORA viene il problema, ho messo 2 link sotto uno per il mese precendente e uno per quello successivo, prima del link faccio una sottrazione o somma di 1 in modo di andare in quello successivo... l'unica cosa è che giustamente il programma ricaricando la pagina stessa mi da sempre lo stesso mese siccome ricarica il get date.

Ho pensato di usare una variabile di flag, la seto a 0 subito, poi faccio un if che se la variabile è uguale a 0 carico la pagina con getdate, altrimenti dovrebbe passarsi il mese successivo o precedente, peccato che quell'assegnamento iniziale mi scombussoli tutto.

Per ora non mi vengono in mente altre idee, se non quella di invece che ricaricare la pagina stessa con l'include, faccio 12 pagine diverse con ognuna le varie date. Lo so sarebbe molto più semplice ma se c'era un modo preferivo farlo come avevo pensato, primo perchè magari mi può tornare utile e secondo perchè siccome devo dare in mano il sito a una persona che non ha mai studiato programmazione di qualunque genere poi ho paura che va a toccare le pagine e poi non sappia più metterle a posto da solo.