PDA

Visualizza la versione completa : Il bambł

Il Pazzo
17-10-2009, 12:17
Ieri mi hanno regalato due piantine di bambł... solo stamttina ho scoperto che sono vere :stordita:

Ma hanno bisogno di cure particolari??? Devo mettergli solo acqua? Ogni quanto?

kalosjo
17-10-2009, 12:22
Che io sappia la vaschetta deve essere sempre con acqua

dAb
17-10-2009, 12:45
Ha bisogno di luce intensa. La terra dev'essere costantemente umida ma mai paludosa. Occhio al vaso, dev'essere forato perche` la terra dev'essere ossigenata bene se no inizia a morire per asfissia a partire dalle radici. Vietati concimi, integratori e antiparassitari vari, deve cavarsela da solo. Quando supera il mezzo metro puoi piantarlo in giardino, mettendo pero` in conto che non te ne libererai mai piu` :D

iBat
17-10-2009, 13:29
bambł in vaso? fuggi!
a me in giardino arrivavano a 5-6 metri d'altezza, alla fine li abbiamo dovuti estirpare perchč avevano colonizzato tutto. hanno delle radici enormi che si allontanano per decine di metri

Rouge83
17-10-2009, 13:31
tradotto: non t'hanno fatto un regalo, ma un dispetto.

Il Pazzo
17-10-2009, 18:34
Nooooooooo e come devo fare.... Io vivo in uno scantinato :cry:

rebelia
17-10-2009, 19:12
Originariamente inviato da Il Pazzo

eppure te l'hanno scritto: mettile in un angolo buio e in un vasetto che non traspira, poi annaffia tanto oppure niente e non dovrai piu' preoccuparti delle radici troppo lunghe :D

nihil
17-10-2009, 19:14
Originariamente inviato da Il Pazzo
Fai come me, quando sono grandi abbastanza tagliale e ricavaci i pali per le porte da calcetto.
Sono ottime.

fred84
17-10-2009, 19:15
Originariamente inviato da rebelia
eppure te l'hanno scritto: mettile in un angolo buio e in un vasetto che non traspira, poi annaffia tanto oppure niente e non dovrai piu' preoccuparti delle radici troppo lunghe :D oppure va per direttissimo nel bidone e non ci pensa pił :D

LevkaRomanov
18-10-2009, 03:14
Originariamente inviato da fred84
oppure va per direttissimo nel bidone e non ci pensa pił :D

In realtą non č un regalo, ma solo un passaggio di una catena, che il nostro amico continuerą ri-regalando la piantina, che era gią stata regalata... e ri-regalata... :D

Loading