Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Dimensione font su un Actionscript

Qualcuno sa dirmi come modificare la dimensione di un font caricato in un file flash?
    In particolare mi sevre modificare la dimensione del carattere di tutto il seguente script:

txtNews.htmlText = ''+news["data"+i]+'
    ';
    txtNews.htmlText += ''+news["titolo"+i]+'
    ';
    txtNews.htmlText += news["testo"+i];
    i++;

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Dipende da come intendi farlo, se lo fai via Actionscript puoi usare la classe TextFormat assegnando una nuova dimensione al font, altrimenti lo puoi fare con gli stili usando la classe StyleSheet, decidendo se caricare un file css esterno o usare una definizione css già presente nel tuo codice.
    L'alternativa più semplice, specie se il campo è già presente sullo stage, è di cambiare la dimensione direttamente dalle impostazioni che si aprono selezionando il campo e facendo CTRL+F3 sulla tastiera.

Non capisco, scusa. io sto usando Macromedia Flash 8.0

Mmh, allora vediamo, se hai un campo di testo sullo stage lo selezioni e poi vai nelle sue proprietà, troverai una serie di opzioni, tra le quali c'è appunto la possibilità di cambiare la dimensione dei caratteri nel campo di testo.

Il punto è proprio questo: io ho un campo di testo, ma è un preload (quelli del tipo: " Attendere il caricamento"). Il campo di testo sottostante (quello che carica i dati da una query sql) non riesco a trovarlo, se non nello script:

stop();
    function News(){
    if(i==news.tot){
    i = 0;
    }
    txtNews.htmlText = ''+news["data"+i]+'
    ';
    txtNews.htmlText += ''+news["titolo"+i]+'
    ';
    txtNews.htmlText += news["testo"+i];
    i++;
    }
    News();
    time(fadeIn);

Chiaramente non posso aiutarti senza vedere il file, potresti provare a vedere se lo trovi usando il "Movie Explorer" o "Esplora filmato" che dovresti trovare nel menù "Window" o "Finestre" in italiano.

Se faccio il debug e poi elenco variabili, questo è il codice che mi restituisce:
    htmlText = "<TEXTFORMAT LEADING=\"2\"><P ALIGN=\"LEFT\"><FONT FACE=\"Verdana\" SIZE=\"10\" COLOR=\"#666666\" LETTERSPACING=\"0\" KERNING=\"0\">16.10.2009</FONT></P></TEXTFORMAT><TEXTFORMAT LEADING=\"2\"><P ALIGN=\"LEFT\"><FONT FACE=\"Verdana\" SIZE=\"10\" COLOR=\"#666666\" LETTERSPACING=\"0\" KERNING=\"0\">GIP</FONT></P></TEXTFORMAT><TEXTFORMAT LEADING=\"2\"><P ALIGN=\"LEFT\"><FONT FACE=\"Verdana\" SIZE=\"10\"

Ora, siccome legge i dati da un file php (che a sua volta è collegato ad un sql), mi chiedo se il Verdana 10 lo legge dal file php oppure va impostato sullo script
    Perchè il preload agendo sul file flash me lo fa modificare tranquillamente

Il font è impostato da flash insieme alla sua dimensione, ancora però non si capisce se questo campo di testo sia già nel filmato o no.

e come posso fare per spiegarmi meglio? :master:
    non posso allegare file, altrimenti capiresti subito

Ooooook risolto grazie a CS4

Si può anche chiudere

Permessi di invio