PDA

Visualizza la versione completa : Rallentamento rete

illeo74
17-10-2009, 14:37
Buonasera, ho un dominio windows 2003 con 4 client win xp. Succede tutti i pomeriggi alle 18 circa che i client diventano lenti e faticano ad accedere alle risorse del server; per risolvere il problema basta sconnettere i client e riconettersi al dominio: quello che vorrei chiedervi è se c'e' una possibilità di capire cosa succede in quel momento sia nei client che nel server; premetto che nel visualizzatore eventi non sembra esserci nulla.
I pc sono collegati con uno switch insieme a 3 stampanti e al server, La cosa strana è che questi rallentamenti sono sempre puntuali (alle 18 circa), fino a quel momento è tutto ok. Il server e i client sono stati formattati e reinstallati il mese scorso, sono tutti dotati di antivirus, il backup fatto prima della formattazione è stato controllato da antivirus prima del ripristino.
Ho provato anche ad instalare un firewall su tutti i pc e sul server per monitorare se a quell'ora parte qualche applicativo che accupa la rete ma non sembra esserci nulla di strano.

Qualcuna ha qualche idea?
Cordiali Saluti

denis76
22-10-2009, 10:17
Può essere che alle 18.00 venga avviata la scansione da parte dell'antivirus oppure il backup?

illeo74
22-10-2009, 13:14
Ho controllato, sembra non ci siano processi in attivo a quell'ora...

PowerEdge
22-10-2009, 16:39
prova a vedere se fa le copie shadow...

regards.

denis76
24-10-2009, 13:51
Prova a vedere se a quell'ora nel task manager hai qualche eseguibile incuieto e magari a fare un netstat per vedere quali sono gli indirizzi che fanno traffico.

chtomma
09-07-2010, 09:15
:cry:

Ciao a tutti

Trovato qualcosa per quel problema di rallentamenti?

Thanks

illeo74
09-07-2010, 15:24
ho cambiato questi parametri sul server:
1- in "criteri di protezione del dominio" / impostazione di protezione / criteri account / criterio Kerberos ho modificato "durata massima ticket di servizio" portandola a 840 minuti (ossia 14 ore);
2 - in "criteri di protezione del dominio" / impostazione di protezione / criteri account / criterio Kerberos ho modificato "durata massima tcket utente " portandola a 14 ore.
Dopo queste modifiche non si sono più verificati blocchi alla rete ne rallentamenti del dominio.
Ciao

Loading