Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

permessi DB access su ftp

salve a tutti...

sto scrivendo un sito in asp appoggiandomi ad aruba con un database in access.
    come ftp ho provato "Filezilla" e "Coffeecup FreeFtp" riesco perfettamente a eseguire upload e download dei files.

il problema è sorto quando ho dovuto aggiungere record al DB, in locale funziona ma in linea no..
    riesco solo a leggere dal DB e non ad aggiungere record.

a questo punto ho creduto che si trattasse di problemi di permessi, quando provo a cambiarli il programma mi dice che il cambiamento è avvenuto con successo, ma in effetti non si cambiano.
    vorrei sapere se effettivamente è necessario cambiare i permessi da qualche parte e che codice bisogna usare (perchè read e write erano già selezionati) tipo 777, 755...

per cambiare i permessi so che bisogna essere admin, ma io mettendo user e password non ho diritto di gestire i permessi?

grazie in anticipo

hai messo il db nella cartella giusta, secondo i dettami di Aruba?

Originariamente inviato da optime
    hai messo il db nella cartella giusta, secondo i dettami di Aruba?
    il DB l' ho trovato nella directory principale del sito, quella con tutte le pagine per capirci xkè non sono stato io a scriverlo da capo lo devo solo finire.

che vuol dire "trovato"?

Originariamente inviato da optime
    che vuol dire "trovato"?
    scusa mi sono spiegato male... nel senso che io ho preso in mano il lavoro di un' altro, il DB era nella stessadirectory delle pagine, dovrei cambiare la directory del DB secondo te?

sì. consulta la documentazione di aruba

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    In aruba lo devi mettere nella cartella "mdb-database"
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    In aruba lo devi mettere nella cartella "mdb-database"
    fatto, messo in mdb-database/database.mdb ma ancora nulla, riesco solo a leggere e non a scrivere.
    non può essere un problema di permessi?

come non detto, ci sono riuscito.
    grazie mille

----------------------------------------------------
    nello spirito del forum, spiega come hai fatto, così aiuterai qualche altro forumista che dovesse avere lo stesso problema.
    ----------------------------------------------------

Permessi di invio