Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
  1. #1

    La mia teoria su mafia e stato

    Sono già anni che penso che la "stagione stragista" sia finita semplicemente perchè, per farla breve, la mafia ha fatto un accordo con lo stato.

    In particolare, per quanto riguarda, quel periodo di transizione, individuo questi fatti:
    - la mafia cercava nuovi referenti all'interno delle istituzioni, quelli vecchi non garantivano più la copertura come una volta ( grazie a tangentopoli - mani pulite )
    - lo stato voleva, pressato dall'opinione pubblica, far smettere le stragi
    - nello stato c'era chi non voleva scendere a patti con la mafia, per esempio certi magistrati
    - la trattativa quindi doveva essere "riservata" ed era portata avanti da una parte dello stato molto ristretta
    - Vito Calogero Ciancimino, per la sua posizione di politico democristiano e membro di Cosa Nostra era ovviamente nella posizione ideale per fare da tramite... con la complicità dello IOR, ma non scendiamo troppo nei particolari
    - l'accordo doveva rimanere segreto, quindi era importante screditare tutti quelli coinvolti e al massimo ricattarli poi più avanti
    - ecco che si hanno i cambi del potere: arrivano Dell'Utri-Berlusconi a garantire il patto e viene fatto arrestare Riina, e finalmente Provenzano va al potere

    nuova dirigenza, nuovi modi di fare, finite le stragi

    certo, un primo sospetto è che Berlusconi sia quindi andato al potere grazie anche all'intervento della mafia... cerco i dati relativi a quelle elezioni e vedo se salta fuori qualcosa di sospetto

    i fatti che comprovano questa mia teoria sono molto numerosi... guardate per esempio la chiusura delle carceri di Asinara e Pianosa o la riforma sui pentiti fatta dall'Ulivo nel 2001... il 41bis del 2002 scritto male...

    Borsellino: “Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra, o si mettono d’accordo”

    secondo me si sono messi d'accordo

  2. #2
    la TUA teoria?

  3. #3
    Originariamente inviato da skidx
    la TUA teoria?
    beh, certo non solo mia
    magari non sarà quella di tutti, no?

    intendevo: IMHO

  4. #4
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  5. #5
    Originariamente inviato da quaestio
    http://it.wikipedia.org/wiki/Mafia_e_stato
    Se non sei esperto, leggi

  6. #6
    non so se è chiaro, ma il corollario è che nel 1994 c'è stato un salto di qualità e così anche gli affari con Cosa Nostra si trasformano in un patto che travalica le singole persone coinvolte e coinvolge buona parte dello stato e praticamente tutti i governi a partire dal 1994

  7. #7
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    beh, certo non solo mia
    magari non sarà quella di tutti, no?
    guarda, anche se concordi sul fatto che il quadrato costruito sull'ipotenusa sia la somma di quelli costruiti sui cateti, quello continua a chiamarsi Teorema di Pitagora, non Teoria di Paiola sui triangoli rettangoli.

    Ste cose che hai scritto le sostengono in tanti da anni, pari pari.

  8. #8
    Originariamente inviato da skidx
    guarda, anche se concordi sul fatto che il quadrato costruito sull'ipotenusa sia la somma di quelli costruiti sui cateti, quello continua a chiamarsi Teorema di Pitagora, non Teoria di Paiola sui triangoli rettangoli.

    Ste cose che hai scritto le sostengono in tanti da anni, pari pari.
    beh son d'accordo con loro... cosa dovevo scrivere? "la loro teoria su mafia e stato"?

    ah schidiscio, ma che cazzo stai a dì?

  9. #9
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    beh son d'accordo con loro... cosa dovevo scrivere? "la loro teoria su mafia e stato"?
    sì, in genere non ci si attribuisce la paternità di concetti formulati da altri.

    Comunque fai pure eh, anzi, apri anche "la mia teoria eliocentrica" visto ci sei

  10. #10
    Originariamente inviato da skidx
    sì, in genere non ci si attribuisce la paternità di concetti formulati da altri.
    beh allora vorrei sapere chi ha la paternità, visto che fai il figo dovresti saperlo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.