Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Identificativo

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di mmaria
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    594

    Identificativo

    Ciao amici sono Maria e lavoro in asp
    ho un sondaggio nel quale per evitare il doppio voto registro nel database l'Ip di chi vota con quaetso comando:
    UserIp
    però basta un piccolo programmino per cambiare continuamente gli ip e continuare a votare

    vorrei registrare nel database un identificativo unico quale per esempio quello del PC di chi vota è possibile? come devo fare?
    Ciao e grazie da Maria
    Grazie per quello che hai fatto...

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Premesso che sono due ambienti diversi, il nome del pc è sul client, mentre asp lavora sul server, non puoi comunque reperire quel dato ne con javascript (linguaggio di programmazione lato client) ne in asp visto che non opera sul client.
    Le soluzioni possono essere:
    A) oltre a registrare l'ip imposta anche un cookie sul client con il sondaggio votato, non elimini completamente il problema ma gli complichi la vita. [difficoltà facile]
    B) richiedi registrazione (semplice nome e email) a chiunque voglia votare [difficoltà media]
    C) crei un programmino eseguibile che esegua i controlli necessari del client (che l'utente dovrà scaricarsi ed istallare) [difficoltà difficile]
    Non credo ci siano altre soluzioni/strade
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.