Buondì!
sto provando a scrivere una menulet in Java (menulet = applicazione che gira sulla barra del menu del mac, dove c'è l'orologio per capirsi...).
![]()
Tutto ok, sembra funzionare correttamente ma ho un problemino con le scorciatoie da tastiera. Vorrei che se l'utente possa attivare una voce del menu semplicemente usando la scorciatoia associata, senza dover necessariamente cliccare sul MenuItem.
Ho scritto questo esempio:
Il problema è che la scorciatoia funziona solo se il menù è aperto! Mi sfugge qualcosa? :master: C'è modo per far funzionare questa scorciatoia a livello globale?codice:if (SystemTray.isSupported()) { SystemTray systemTray = SystemTray.getSystemTray(); PopupMenu popupMenu = new PopupMenu(); MenuItem menuItem = new MenuItem("Click this MenuItem!", new MenuShortcut(KeyEvent.VK_Y)); menuItem(new ActionListener() { public void actionPerformed(ActionEvent e) { System.out.println("MenuItem clicked!"); } }); popupMenu.add(menuItem); TrayIcon trayIcon = new TrayIcon(Icons.APP_ICON, "this is a test!", popupMenu); try { systemTray.add(trayIcon); } catch (Exception ex) { System.err.println(ex); } } else { System.out.println("SystemTray is not supported!"); }
Grazie =)

Rispondi quotando