Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Grejo
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    838

    Costo per Click di AdWords: Come sceglierlo e come abbassarlo ???

    Ciao.

    Vi scrivo questo thread per chiedere a voi maestri del Web-Marketing 2 cose che non ho ancora capito a riguardo di AdWords.

    Allora:

    1 - Come faccio a scegliere il CPC di un annuncio, legato a più parole chiave, di una mia campagna AdWords? Vado a tentativi, o cosa? Ve lo chiedo perchè vorrei scegliere un CPC che mi permette di essere sempre in prima pagina con gli annunci, ma senza spendere una follia.

    2 - Ho letto su internet e su qualche libro, che esistono tecniche per abbassare i costi e massimizzare il CTR di un annuncio, ossia in pratica di spendere meno e ricevere più click. Voi me ne sapete dire qualcuna? O reindirizzare da qualche parte in cui sono scritte?

    Ciao.

    Grejo
    Nato per essere un vincente, vivo per dimostrarlo!

    Paperino si fà le paperine ed è contento,
    Topolino si fà le topoline ed è contento,
    Pippo non è contento.

  2. #2

    Re: Costo per Click di AdWords: Come sceglierlo e come abbassarlo ???

    Originariamente inviato da Grejo
    1 - Come faccio a scegliere il CPC di un annuncio, legato a più parole chiave, di una mia campagna AdWords? Vado a tentativi, o cosa?
    AdWords mette a disposizione lo strumento "Stima traffico ricerca" per darti un'idea del numero di click e della posizione che otterrai inserendo un determinato CPC. Poi è una questione di test per identificare quale posizione e CPC generano il migliore ROI.

    Originariamente inviato da Grejo
    2 - Ho letto su internet e su qualche libro, che esistono tecniche per abbassare i costi e massimizzare il CTR di un annuncio, ossia in pratica di spendere meno e ricevere più click. Voi me ne sapete dire qualcuna? O reindirizzare da qualche parte in cui sono scritte?
    Scrivere annunci specifici per le keyword scelte, utilizzare il DKI nell'headline (con consapevolezza), inserire dei benefici nella descrizione dell'annuncio, inserire una call to action, usare l'url di visualizzazione come parte integrante del messaggio promozionale, ottimizzare l'url di destinazione e la landing page al fine di migliorare il quality score, etc. etc. etc.

  3. #3
    Ciao , ho provato a spiegarlo in un articolo , x , ma la cosa è un po più complicata . Se vuoi c'è anche la prima parte , ma la seconda ti spiega il senso del risparmio . ti faccio il mio esempio , all'inizio spendevo anche 0.30 euro a clic , ora spendo al max 0.06 euro e ottengo le stesse conversioni . Non è detto che più spendi e più sei visibile e se più spendi più guadagni .
    Google ha una strana valutazione per premiare gli inserzionisti , fatta sempre di ottimizzazione , di contenuti mirati e specifici anche sugli annunci . Puoi spendere 1,00 euro ed essere terzo in prima pagina quando i primi 2 pagano al max 0.20 euro . Google è questo e noi non possiamo che assecondarlo .
    In bocca al lupo .
    Sono quello che vedi. Ho 40 anni e bisogno di certezze, non vivo di illusioni! Questo Business è fatto di duro lavoro e piccole gioie. Un amico sostiene che il Blog è promettente, minimale e mi distinguo per uno stile informale: ottimo, non a caso ho deciso di chiamarmi ... Il Piccolo Uomo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.