PDA

Visualizza la versione completa : Costo per Click di AdWords: Come sceglierlo e come abbassarlo ???

Grejo
19-10-2009, 10:30
Ciao. :ciauz:

Vi scrivo questo thread per chiedere a voi maestri del Web-Marketing 2 cose che non ho ancora capito a riguardo di AdWords.

Allora:

1 - Come faccio a scegliere il CPC di un annuncio, legato a pių parole chiave, di una mia campagna AdWords? Vado a tentativi, o cosa? Ve lo chiedo perchč vorrei scegliere un CPC che mi permette di essere sempre in prima pagina con gli annunci, ma senza spendere una follia.

2 - Ho letto su internet e su qualche libro, che esistono tecniche per abbassare i costi e massimizzare il CTR di un annuncio, ossia in pratica di spendere meno e ricevere pių click. Voi me ne sapete dire qualcuna? O reindirizzare da qualche parte in cui sono scritte?

Ciao. :ciauz:

Grejo

filippo.toso
19-10-2009, 13:37
Originariamente inviato da Grejo
1 - Come faccio a scegliere il CPC di un annuncio, legato a pių parole chiave, di una mia campagna AdWords? Vado a tentativi, o cosa?

AdWords mette a disposizione lo strumento "Stima traffico ricerca" per darti un'idea del numero di click e della posizione che otterrai inserendo un determinato CPC. Poi č una questione di test per identificare quale posizione e CPC generano il migliore ROI.

Originariamente inviato da Grejo
2 - Ho letto su internet e su qualche libro, che esistono tecniche per abbassare i costi e massimizzare il CTR di un annuncio, ossia in pratica di spendere meno e ricevere pių click. Voi me ne sapete dire qualcuna? O reindirizzare da qualche parte in cui sono scritte?

Scrivere annunci specifici per le keyword scelte, utilizzare il DKI nell'headline (con consapevolezza), inserire dei benefici nella descrizione dell'annuncio, inserire una call to action, usare l'url di visualizzazione come parte integrante del messaggio promozionale, ottimizzare l'url di destinazione e la landing page al fine di migliorare il quality score, etc. etc. etc.

ilpiccolouomo
01-11-2009, 01:48
Ciao , ho provato a spiegarlo in un articolo , x , ma la cosa č un po pių complicata . Se vuoi c'č anche la prima parte , ma la seconda ti spiega il senso del risparmio . ti faccio il mio esempio , all'inizio spendevo anche 0.30 euro a clic , ora spendo al max 0.06 euro e ottengo le stesse conversioni . Non č detto che pių spendi e pių sei visibile e se pių spendi pių guadagni .
Google ha una strana valutazione per premiare gli inserzionisti , fatta sempre di ottimizzazione , di contenuti mirati e specifici anche sugli annunci . Puoi spendere 1,00 euro ed essere terzo in prima pagina quando i primi 2 pagano al max 0.20 euro . Google č questo e noi non possiamo che assecondarlo .
In bocca al lupo .

Loading