Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

caricamento immagine decentrata (AS2)

salve a tutti,

ho un piccolo peró rognoso problema con un clip che carica immagini.
    Il problema è dato dal fatto che nel momento in cui chiamo immagini verticali piuttosto che orizzontali il caricamento è allineato a sinistra e quindi non risulta centrato come in una foto orizzontale.

É possibile effettuare un loadmovie nel clip peró centralmente ?

grazie in anticipo.

guardando un pó in rete ho la conferma che cmq il clip viene sempre caricato in alto a sinistra ...esiste una soluzione per adattare la posizione ????

ovvero un punto di registro dinamico ?

non so se ho ben capito il tuo problema ma credo tu possa gestirlo tranquillamnete come
    Codice PHP:
    nomeclip._x=Stage.width();
    nomeclip._y=Stage.height(); 
    se invece il tuo clip è nella libreria
    Codice PHP:
    attachMovie ("nomeclip""nomeclip1"getNextHighestDepth());
    nomeclip._x=Stage.width();
    nomeclip._y=Stage.height(); 
    altrimenti spiegati meglio perchè non so se ho ben capito

ciao MarcoDj..grazie per la risposta...

il problema non è del clip e della sua posizione... ma quando carico due jpg diversi.... se calcolo un preload di un jpg in una determinata posizione centrale, quando poi carico una foto verticale rimane a sinistra....

ho provato ad inserire un tween che portasse il clip relativamente al centro ma nulla... non raccoglie bene la posizione

ha ora capisco...

credo che tu possa risolvere non centrando il preload in base alla posizione dello stage e della sua altezza e larghezza ma recuperare ogni volta altezza e larghezza della foto caricata confrontarla con lo stage e centrare il preload nella root .. adesso sto all'università e non posso provare a scrivere codice perchè non ho flash..
    vedi se riesci a trovare qualcosa in giro...

ps normalmente la foto viene caricata in alto a sinistra in una clip vuota però pensandoci bene potresti provare a cambiare il punto di ancoraggio della clip dove carichi e risolveresti subito...
    è solo un idea però tentar non nuoce eviteresti di scrivere codice inutile

Re: caricamento immagine decentrata (AS2)

Originariamente inviato da Goto Markosansa
    salve a tutti,

ho un piccolo peró rognoso problema con un clip che carica immagini.
    Il problema è dato dal fatto che nel momento in cui chiamo immagini verticali piuttosto che orizzontali il caricamento è allineato a sinistra e quindi non risulta centrato come in una foto orizzontale.

É possibile effettuare un loadmovie nel clip peró centralmente ?

grazie in anticipo.

beh basta che alla fine del preload tu vada a centrare il contenitore della foto con una cosa del genere

posizione_contenitore._x=0+((larghezza contenitore-larhezzafoto)/2)

in modo similex la posizione verticale...

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ciao Crescenzo ...che intendi per "larghezza contenitore" , devono essere valori fissi?

grazie

Originariamente inviato da Goto Markosansa
    ciao Crescenzo ...che intendi per "larghezza contenitore" , devono essere valori fissi?

grazie

la larghezza del clip dove visualizzi la foto
    ad es hai un clip in cui ci sta lo spazio x la foto di 100x100 pixel ok
    adesso caichi una foto questa ad es è di 50x100 pixel quindi

alla fine del preload ...importante

sai la larghezza della foto caricata qualè e conosci lo spazio che inizialmente era di 100x100 pixel
    quindi
    supponendo che il contenitore si trovi in posizione x=0
    la posizione del contenitore che sarebbe alla fine la posizione delle foto sarà

contenitore._x=0+(larghezzacontenitore-larghezzafoto)/2=0+((100-50)/2)=25

non so se sto stato abbastanza chiaro dato l'orario di questa risposta
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio