PDA

Visualizza la versione completa : laptop con xp non vede una specifica rete wireless (ma le altre si)

jebs
19-10-2009, 14:13
ciao a tutti,

la wifi domestica (alice 7mega, modem wireless, bianco senza scheda) un giorno viene vista e un giorno no, ma solo da 1 pc (gli altri sempre ok).

su 3 portatili che uso in casa, (2 vista e 1 xp), i giorni "no" capita che l'acer aspire 16xx veda tutte le reti presenti (vicini compresi) ma NON la mia.

neppure netstumbler la vede.
ho provato a disinstallare e a reinstallare i driver della scheda wireless ma senza risultati.

sembra un mascheramento, ma non capisco a che livello possa essere possibile...

qualcuno sa darmi una dritta?
chiedo scusa per la mancanza di dettagli ma sono pronto a fornirne su richiesta per facilitare l'analisi del caso.

grazie in anticipo,
J

nelsonblu
20-10-2009, 12:16
Non è che essendo il wireless settato in automatico nell'alice, succede che si sposti sui canali 11-12-13 che sono incompatibili con molte schede di rete wireless?

jebs
20-10-2009, 16:10
a dire il vero non lo so.
allora pero' non mi spiego perche' un giorno funziona e il giorno dopo no, poi di nuovo si poi no...
e il tutto senza modificare niente.

ho provato a togliere dal default la mia connessione alice e a mettere quella del vicino, ma la sua continuo a vederla e la mia no.
stranissimo. :(

nelsonblu
20-10-2009, 16:16
Originariamente inviato da jebs
a dire il vero non lo so.
allora pero' non mi spiego perche' un giorno funziona e il giorno dopo no, poi di nuovo si poi no...
e il tutto senza modificare niente.
:(

invece lo spiega perfettamente nel senso che l'automatico significa che il router sceglie di volta in volta la frequenza del canale che secondo lui è la migliore, cioè la meno disturbata. La può cambiare continuamente a seconda delle frequenze dei router che in quel momento sono nelle vicinanze.

jebs
21-10-2009, 13:57
ok, mi fido! :)
e mi sapresti dare anche qualche suggerimento per la risoluzione del problema?

grazie 1000

cosmoweb
28-03-2012, 23:35
Ho lo stesso problema di jebs, come posso risolvere?

alberto6017
29-03-2012, 00:05
Originariamente inviato da jebs
ok, mi fido! :)
e mi sapresti dare anche qualche suggerimento per la risoluzione del problema?

grazie 1000

Entra nella configurazione del router e leva canale wi-fi in automatico e imposta un canale fisso, dovrai fare qualche prova per trovare il canale migliore.

cosmoweb
29-03-2012, 00:10
Ho messo il canale 1 e adesso funziona bene :) , cmq come posso capire qualche canale è il migliore?

alberto6017
29-03-2012, 00:22
Quello che non ha cadute di linea :ciauz:

Loading