Ciao a tutti,
ho un problemino nell'allineare centralmente un elemento "ul" che contente svariati "li" con "float left" contenuti in un "div" a larghezza variabile (non posso sostituire "float left" con "display block" per gestire il "padding bottom" degli elementi "a" in explorer).
Non riesco ad ellineare centralemnte nè inserendo "text-align: center" nell'elemento che contiente il tutto, neppure dando all'elemento div a larghezza variabile "margin: auto" e non posso usare neppure "position: absolute; left: 50%; margin-left: - N px;" in quanto la larghezza è variabile.
Posto il codice css e php:
codice phpcodice:#menu ul { padding-top: 6px; margin-left: 2px; } .menu li { float: left; } .menu li:hover { padding-bottom: 3px; border-bottom: 4px solid #7099ca; } li#current { padding-bottom: 3px; border-bottom: 4px solid #7099ca; } li.item1 a { border:0; } .menu a { border-left: 1px solid #666; text-decoration: none; font-family: Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 16px; color: #505050; display: inline; padding-left: 23px; padding-right: 22px; } .menu a:hover { text-decoration: none; color:#999; }
Qualcuno sa aiutarmi?codice:<div id="menu"> <jdoc:include type="module" name="mainmenu" /> (normale lista ul con li all'interno) </div>
Grazie a tutti...

Rispondi quotando