Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Grejo

AdWords Editor: mettere in relazione parole chiave e annunci ???

Ciao.
    Sto utilizzando AdWords Editor per gestire la mia prima campagna PPC, ma ho qualche dubbio sul come procedere.
    Allora: mi sono creato la mia campagna, mi sono creato N gruppi di annunci in funzione degli N prodotti che voglio pubblicizzare tramite AdWords, all'interno di questi gruppi di annunci mi sono creato gli annunci testuali che ho pensato per i vari prodotti.
    Adesso come faccio a dire a AdWords (Editor) che annuncio mostrare per che parole chiavi? Mi potete spiegare proprio passo-passo cosa fare?
    Ciao, e grazie.
    Grejo
    Nato per essere un vincente, vivo per dimostrarlo!

Paperino si fà le paperine ed è contento,
    Topolino si fà le topoline ed è contento,
    Pippo non è contento.

IMHO prima di metterti ad usare l'AdWords Editor sarebbe meglio fare un po' di esperienza con l'interfaccia web. Ti permette di capire come è strutturata una campagna meglio dell'editor.

AdWords mostra gli annunci inseriti in un gruppo di annunci quando l'utente esegue una query corrispondente ad una delle keyword inserite nello stesso gruppo di annunci. A seconda della configurazione della campagna, AdWords mostra gli annunci a rotazione uniforme oppure mostrando più spesso quelli dalle migliori performance (CTR più elevato).

Da quanto hai scritto, probabilmente devi ristrutturare i gruppi di annunci per creare uno per ogni prodotto che vuoi pubblicizzare.

Utente di HTML.it L'avatar di Grejo
    Originariamente inviato da filippo.toso
    IMHO prima di metterti ad usare l'AdWords Editor sarebbe meglio fare un po' di esperienza con l'interfaccia web. Ti permette di capire come è strutturata una campagna meglio dell'editor.

AdWords mostra gli annunci inseriti in un gruppo di annunci quando l'utente esegue una query corrispondente ad una delle keyword inserite nello stesso gruppo di annunci. A seconda della configurazione della campagna, AdWords mostra gli annunci a rotazione uniforme oppure mostrando più spesso quelli dalle migliori performance (CTR più elevato).

Da quanto hai scritto, probabilmente devi ristrutturare i gruppi di annunci per creare uno per ogni prodotto che vuoi pubblicizzare.
    In realtà ho già creato un gruppo di annunci per ogni prodotto che voglio pubblicizzare: però mi sa che non va bene. Mi spiego meglio, io attualmente ho una situazione del seguente tipo, in ogni prodotto che voglio pubblicizzare:

parola chiave 1 <---> annuncio testuale 1
    parola chiave 2 <---> annuncio testuale 1
    parola chiave 3 <---> annuncio testuale 2

Ossia ho degli annunci testuali che possono essere raggiunti da più parole chiave, poichè ho ritenuto che certi miei annunci andassero bene per più parole chiave.
    Se ho capito bene da quello che mi hai scritto, per gestire una situazione del genere con AdWords Editor, devo crearmi una situazione del genere:

Gruppo annuncio testuale 1 --> parola chiave 1, parola chiave 2
    Gruppo annuncio testuale 2 --> parola chiave 3

Giusto?
    Ciao.
    Grejo
    Nato per essere un vincente, vivo per dimostrarlo!

Paperino si fà le paperine ed è contento,
    Topolino si fà le topoline ed è contento,
    Pippo non è contento.

Giusto?
    Sì, corretto.

Per inserire le parole chiave in un gruppo di annunci con AdWords Editor:
    1. seleziona il gruppo nell'alberatura sulla sx;
    2. a questo punto sarà attiva la scheda "Gruppi di annunci";
    3. seleziona la scheda "Parole chiave" e visualizzerai le parole chiave di quel gruppo di annunci;
    4. premi "Aggiungi parola chiave" e potrai inserire le parole chiave per quel gruppo di annuci;
    5. seleziona un altro gruppo dall'alberatura e inserisci le parole chiave per il nuovo gruppo;
    6 pubblica le modifiche online.
    Google Advertising Professional
    Google Analytics Qualified
    Elastico Comunicazione Flessibile - Follow us on Facebook, LinkedIn and Google+

Permessi di invio