Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    sito web, ma quanto cosa?

    Ciao a tutti, sono qua che spulcio su google ma non trovo nulla che che mi soddisfi.
    Se io cominciassi a creare siti web, come retribuzzione cosa dovrei chiedere?

    da quallo che capisco e che si valuta a pagine create ma comunuque prezzi varibili in base alla complessita.
    Qualcuno mi delucida meglio?

    e per quanto riguarda l'hosting la fattura di (es.) aruba arriva direttamente al cliente finale?

    grazie a tutti
    Dario

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Re: sito web, ma quanto cosa?

    Originariamente inviato da kazzar0310
    Ciao a tutti, sono qua che spulcio su google ma non trovo nulla che che mi soddisfi.
    Se io cominciassi a creare siti web, come retribuzzione cosa dovrei chiedere?

    da quallo che capisco e che si valuta a pagine create ma comunuque prezzi varibili in base alla complessita.
    Qualcuno mi delucida meglio?

    e per quanto riguarda l'hosting la fattura di (es.) aruba arriva direttamente al cliente finale?

    grazie a tutti
    Dario
    [costo personale orario * numero di ore per completare il lavoro]

    e hai il costo di creazione/progettazione/sviluppo di un sito/applicazione web

    Di norma aruba fattura a te e tu fatturi tutto al cliente, anche perché se il cliente ha un problema nell'hosting viene da te, e non da aruba.

  3. #3

    Re: Re: sito web, ma quanto cosa?

    Originariamente inviato da Ranma2

    Di norma aruba fattura a te e tu fatturi tutto al cliente, anche perché se il cliente ha un problema nell'hosting viene da te, e non da aruba.
    ma di norma un par di ciufoli, scusa il francesismo!

    il provider, chiunque sia, fattura a chi gli si indica al momento della sottoscrizione del contratto; personalmente mi sono sempre guardata bene dal legarmi in qualche modo al contratto tra il provider e il cliente, che preferisco, in futuro, sapere libero di andare altrove se lo desidera, senza tante menate perche' io lo tengo legato in modo artificioso (questo per quel che riguarda me, poi ognuno e' libero di regolarsi come crede meglio, ovviamente)

    poi faccio assistenza per quanto riguarda le scartoffie, perche' cmq ho piu' dimestichezza dei clienti con la parte burocratica (eventuali cambi di indirizzo, intestatario, la lar quando c'era etc), pero' il contratto e' tra il cliente e il provider, punto!

    [disclaimer] occhio a non andare in dettaglio sugli hoster, pf, manteniamo la discussione su questo punto entro limiti generici e filosofici, senno' andiamo fuori regolamento, grassie

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: Re: Re: sito web, ma quanto cosa?

    Originariamente inviato da rebelia
    scusa il francesismo!
    Oui, tu es caterine deneuve
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #5

    Re: Re: Re: Re: sito web, ma quanto cosa?

    Originariamente inviato da fcaldera
    Oui, tu es caterine deneuve
    No, rebelia is better!

  6. #6

    Re: Re: sito web, ma quanto cosa?

    Originariamente inviato da Ranma2
    [costo personale orario * numero di ore per completare il lavoro]
    mmh, quindi un pressapoco non è facile fare!

    ipotetizzando: per fare un pagina html+css da zero di norma mi ci vuole 3 ore con la grafica fatta con paint quindi potrei dire: 100€ la prima e le altre 50€ come pressapoco.

  7. #7

    Re: Re: sito web, ma quanto cosa?

    Originariamente inviato da Ranma2
    [costo personale orario * numero di ore per completare il lavoro]
    Io propongo una variazione sul tema.

    Costo Totale = max([Costo Orario * N° Ore] , [Massima Cifra Che il Cliente Puo' Spendere]*)

    *Se la sai...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Re: Re: Re: sito web, ma quanto cosa?

    Originariamente inviato da rebelia
    ma di norma un par di ciufoli, scusa il francesismo!

    il provider, chiunque sia, fattura a chi gli si indica al momento della sottoscrizione del contratto; personalmente mi sono sempre guardata bene dal legarmi in qualche modo al contratto tra il provider e il cliente, che preferisco, in futuro, sapere libero di andare altrove se lo desidera, senza tante menate perche' io lo tengo legato in modo artificioso (questo per quel che riguarda me, poi ognuno e' libero di regolarsi come crede meglio, ovviamente)

    poi faccio assistenza per quanto riguarda le scartoffie, perche' cmq ho piu' dimestichezza dei clienti con la parte burocratica (eventuali cambi di indirizzo, intestatario, la lar quando c'era etc), pero' il contratto e' tra il cliente e il provider, punto!

    [disclaimer] occhio a non andare in dettaglio sugli hoster, pf, manteniamo la discussione su questo punto entro limiti generici e filosofici, senno' andiamo fuori regolamento, grassie
    ognuno lavora a modo suo non credi? avrò sbagliato termine, anche perché "di norma" il cliente non chiede FTP o accessi vari. Quindi la gestione la fai pagare oltre al costo crudo del hosting, e il cliente è contento che non deve muovere un mignolo.

    Se poi arriva il cliente smanettone o chi ha chi smanetta per lui, "di norma" se la sbriga da solo e non chede nulla di hosting e amenicoli vari.

    Se vuole liberarsi non ha alcun vincolo, scade il contratto annuale che mi lega con lui e amici come prima.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483

    Re: Re: Re: sito web, ma quanto cosa?

    Originariamente inviato da kazzar0310
    mmh, quindi un pressapoco non è facile fare!

    ipotetizzando: per fare un pagina html+css da zero di norma mi ci vuole 3 ore con la grafica fatta con paint quindi potrei dire: 100€ la prima e le altre 50€ come pressapoco.
    cioè tu chiedi 33 euro l'ora lavorando coll'ms paint? Ipotetizziamo che è uno sproposito
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803

    Re: Re: Re: Re: sito web, ma quanto cosa?

    Originariamente inviato da Uanne
    cioè tu chiedi 33 euro l'ora lavorando coll'ms paint? Ipotetizziamo che è uno sproposito
    credo [spero] stesse scherzando

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.