Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    [radio deejay amarcord] Una vita da migliore

    nel 1999 su ciao belli mandavano in onda dialoghi della vita di Roberto Ferrari ("in gravi difficoltà economiche") intitolati "una vita da migliore". Stasera, spulciando tra i CD di backup del millennio scorso non ho trovato gli audio però ho trovato le trascrizioni di questi episodi.
    eccole

    Parte 1

    Dal dentista (1): In questa scena Roberto Ferrari va dal dentista per una visita di controllo...

    - Salve sono Roberto Ferrari. Sono venuto per quella visita di controllo
    - Ah sì signor Ferrari, la stavo aspettando. Prego si accomodi qui...ma...questi denti sono un disastro. Ma lei non ci è mai andato da un dentista ?
    - Certo, l'ultima volta ci sono andato quando avevo 6 anni.
    - No guardi...qua è tutto da rifare: bisogna mettere una bella dentiera
    - Certo, se c'è qualcosa da fare, la facciamo senza badare a spese...ma quanto verrà a costare?
    - 6 milioni se facciamo i denti in oro, altrimenti in porcellana sono 24 milioni
    - No no, facciamo in oro, che vale anche di più...senta ma non si potrebbe farli in ferro...che mi sembra più resistente...no ?
    - Ma io glieli farei anche in legno, il problema è che poi non durano.


    Dal dentista (2): In questa scena Roberto Ferrari deve fare l'estrazione di un dente...

    - Allora prima di farle la dentiera conviene togliere almeno questo dente, che poi le darebbe solo fastidio.
    - Ma certo. Se c'è qualcosa da fare ho già detto che la facciamo...ma...quanto costa un'estrazione?
    - Sono 100 mila lire senza anestesia altrimenti 120 mila con anestesia.
    - Mmmmh...facciamo senza anestesia che devo abituarmi a resistere un pò...solo non avrebbe qualcosa da farmi stringere mentre mi toglie il dente ?


    Allo Smau di Milano: In questa scena Roberto Ferrari vuole acquistare un computer...

    - Salve mi chiamo Ferrari...vorrei acquistare un computer...niente di troppo costoso però.
    - Non ci sono problemi: ne abbiamo di tutti i prezzi. Lei quanto aveva intenzione di spenderci?
    - Mah...io vorrei spendere sulle...300 mila.
    - Guardi, per quel prezzo credo mi sia rimasto solo un computer difettoso che tengo nel magazzino...mi sembra che la tastiera non funzioni bene. In pratica non funziona la 'a' e la 'e'.
    - Ah ma non c'è problema...tanto non le uso quasi mai...
    - Sì ma c'ha anche il monitor in bianco e nero, sa...con windows 98... se ci aggiunge un 250 mila le dò in sostituzione un 15 pollici a colori.
    - Ma...no no, è meglio in bianco e nero che così la vista non si affatica troppo...
    - Va bene, adesso glielo faccio portare: "Cara...porta il computer, quello da 300 mila lire...cosa ? No, non devo buttarlo via...sì l'ho venduto"
    - Sì ma per la garanzia ?
    - Eh sì la garanzia: e poi vuole anche ciularsi mia moglie ?


    Dal barbiere: In questa scena Roberto Ferrari si reca dal barbiere per un taglio di capelli...

    - Salve sono Roberto Ferrari...avevo appuntamento oggi.
    - Prego si accomodi pure signor Ferrari...facciamo uno shampo prima?
    - No grazie...l'ho già fatto prima di venire qui.
    - Sarà, ma qui dobbiamo mettere almeno una lozione antiforfora, che ne è pieno!
    - D'accordo. Ma quanto viene?
    - Eh, sono 80 mila per la lozione e 20 mila per il massaggio cutaneo.
    - Sì metta pure, che a massaggiare però ci penso io, sa...ho la cute delicata...
    - D'accordo. Per quanto riguarda il taglio, le dò le forbici come al solito e ci pensa lei?
    - Sì, piuttosto senta: se avanza un pò di lozione me la può mettere via, per favore?
    - Certo signor Ferrari, gliela metto da parte nel suo armadietto, assieme alla schiuma da barba usata, però io l'avviso: dopo 7 volte la schiuma non protegge più...


    Al supermercato: In questa scena Roberto Ferrari va dalla droghiera di fiducia per fare la spesa...

    - Salve sior Ferrari: in cosa posso ubbidirla oggi?
    - Buongiorno signora...io vorrei un pò di macinato, verdura e un chilo di pane.
    - Sì, ma me xe rimasto solo filetto di carne bianchissima a 26 mila al chilo, sior Ferrari
    - Mmmh...no lasciamo stare...piuttosto ce n'ha del pane avanzato da ieri? sa...è per le mie galline.
    - Ma'l varda che no ghe xe niente da vergognarse sior Ferrari...so benissimo che il pane se lo mangia lei.
    - No guardi, non si permetta: le ripeto che è per le mie galline...io ho un orto fuori città.
    - Ah sì? Allora la rucola la prenda dal suo orto, sior Ferrari, che già 2 volte mentre usciva dal negozio l'ho vista prendersene una manciata dal cesto. Se la vedo ancora, chiamo la vigilessa.


    In sosta vietata: In questa scena Roberto Ferrari ha la macchina parcheggiata in divieto di sosta...

    - Mi scusi ma è sua questa macchina?
    - Sì è la mia macchina, perchè?
    - Mi spiace, ma devo farle una multa: non ha visto che c'è il divieto di sosta qua?
    - Ma sarò stato via al massimo 5 minuti...va bene...quant'è la multa?
    - Guardi, sono 66mila e 200 lire se paga subito, altrimenti se gliela spedisco a casa sono 80 mila.
    - Mmmh...ma lei proprio non mi conosce? Io mi chiamo Roberto Ferrari e lavoro a radio Dee-Jay...sa, se vuole posso farle qualche dedica per radio, magari a sua moglie...non le interesserebbe?
    - Veramente io Ascolto RTL e quelle radio lì: radio Dee-Jay è una radio grossa?
    - No. E' piccola, ma tra poco andrò a lavorare a RTL...quella sì che è una radio. Allora? Che cosa ne dice?
    - Mmmh...un attimo che sento cosa mi dice la centrale:

    - Centrale, centrale...ho fermato uno per divieto di sosta e mi ha proposto di farmi fare delle dediche alla radio...lui si chiama Roberto Ferrari.
    - Ah sì, lo conosciamo: anzi fagli subito la multa prima che attacchi con le magliette omaggio!




    In profumeria: In questa scena Roberto Ferrari vuole provare dei profumi...

    - Salve signora, sarei venuto per vedere qualche profumo...
    - Sì. Quale vorrebbe sentire?
    - Mi farebbe provare quello lì per piacere?
    - Ecco, lo provi sulla mano... com'è?
    - Uhm...sembra buono, ma quanto viene a costare?
    - Questo è "Arrogance", viene 135 mila a flacone...
    - Mmmmmh...sì...non è che me ne può spruzzare un altro pò? Non riesco a capire...se questo profumo si adatta alla mia personalità...
    - Un momento: ma io a lei l'ho già vista. "Caro vieni di qua...c'è quello che viene a provare tutti i profumi e poi non compra mai niente!"



    Con il figlio Giacomo (1): In questa scena Roberto Ferrari chiede al figlio cosa vuole per Natale...

    - Giacomo! Dai, vieni qui che scriviamo la lettera a Babbo Natale...cosa vuoi che ti porti?
    - Allora...io per Natale voglio cambiare cognome e un computer...
    - Ma certo! Un bel computer per ragazzi della Clementoni...
    - No papà...io voglio un computer con internet, il lettore DVD e lo schermo da 29 pollici.
    - Ma non è un computer adatto alla tua età, Giacomo.
    - Ma papà, il computer mi serve per studiare.
    - Giacomo...non dire cretinate! Io quand'ero piccolo non avevo un computer, ma per studiare avevo solo carta e penna, e usavo i libri della biblioteca!
    - Infatti papà, ce li abbiamo ancora adesso i libri della biblioteca. Anzi, l'altro giorno che sono andato alla biblioteca di Buccinasco, quando la bibliotecaria ha scoperto chi eri tu, non voleva prestarmi niente!



    Con il figlio Giacomo (2): In questa scena Roberto Ferrari fa una sorpresa al figlio...

    - Ciao Giacomo. Sei contento che tuò papà è tornato a casa dal lavoro?
    - Sì, papà. Me le hai portate le figurine dei calciatori?
    - Mi dispiace Giacomo, ma le figurine erano finite. Però, guarda che cosa ti ho portato: un chupa chups!
    - Sì, sì papà...che alla fine te lo mangi tu per metà. E poi il figlio dell'edicolante è in classe con me e lui mi ha detto che quando entri, chiedi solo "Seconda mano".
    - Giacomo, oggi tuo papà ti ha portato una bella sorpresa...
    - Papà l'ultima volta mi hai fatto una sorpresa, mi hai portato un panettone scaduto!
    - No Giacomo, ti ho portato un bellissimo cucciolo di dobermann.
    - Ti voglio bene papà...grazie...è bellissimo. Non vedo l'ora di dargli tanta pappa, che i dobermann mangiano anche 3 chili di carne al giorno...
    - ah sì Giacomo...? Mmmh...sai cosa stavo pensando? Che forse non è il caso di tenere un dobermann in appartamento, sai, poi ci soffre anche lui. Forse è il caso che lo riporti al canile e mi faccio dare un barboncino nano.
    - (Piangendo) Ma papà...non è che poi gli fai fare la fine della gatta Cleo che siccome mangiava 4 scatole di Gourmet al giorno, l'hai messa sotto la macchina apposta...



    Con il figlio Giacomo (3): In questa scena Roberto Ferrari decide di cambiare la sua TV in bianco e nero con un televisore a colori...

    - Papà posso accendere la luce ? Che con la candela, a fare i compiti non ci riesco...
    - Va bene Giacomo, ma studia, mi raccomando...io alla tua età ero il primo della classe.
    - Sì papà, però ieri ti ho chiesto la tabellina del 9 e tu non te la ricordavi
    - Eh sì Giacomo, ma ero stanco...ero appena tornato dal lavoro. Giacomo avrei una cosa da dirti, ma non so se è il caso...
    - Dai papà dimmela, ti prego.
    - E va bene...per Natale forse compriamo una televisione a colori.
    - Che bello, papà! La televisione a colori! Pensa che ieri sono stato a casa dal mio amico Matteo e ho visto per la prima volta i cartoni animati a colori. Papà ma tu lo sapevi che i Puffi erano tutti blu ?!

    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Parte 2

    Al supermercato (2): In questa scena Roberto Ferrari (in gravi difficoltà economiche) decide di offrire alla sua famiglia un cenone natalizio...

    - Buongiorno signora.
    - Salve sior Ferrari. E' venuto per il cenone natalizio ?
    - Sì, io vorrei un bel cappone, caviale e salmone affumicato.
    - Va bene sior Ferrari, Il cappone lo ha mio marito che lo sta copando...sono 50.000.
    - Ah ma non si preoccupi signora...me lo dia vivo che ci pensiamo noi ad ammazzarlo in casa.
    - D'accordo...allora sono 35.000. Piuttosto per il salmone, le dò quello del Volga oppure le dò il solito del fiume Naviglio?
    - Mah...mi dia pure quello del Naviglio, che tanto una volta cotto il sapore è uguale...
    - Però purtroppo il caviale mi e' finito prima sior Ferrari.
    - Ah che peccato...guardi, ne avrei comprato 3 chili... avrebbe mica del tonno per sostituire il caviale?
    - Sì me xe rimasto solo il tonno naturale che viene 25.000 al chilo.
    - Mmmh...va bene allora mi dia 3 grammi di tonno naturale e 5 etti di prosciutto cotto. Ma senta... non è che può farmi un pastone unico per piacere?
    - Ma sior Ferrari, non se lo ricorda che l'anno scorso il pastone ci ha fatto venire le coliche a suo figlio? Comunque se proprio vuole io pastone ce lo faccio, però i bollini, stavolta, non glieli dò!



    Al negozio di abiti usati: In questa scena Roberto Ferrari (in gravi difficoltà economiche) vuole acquistare un abito usato...

    - Buongiorno, sono venuto per vedere un abito...
    - Sì, aveva in mente qualcosa di particolare ?
    - Mah...ha mica una giacca di Gucci ?
    - Ma guardi che qua c'abbiamo solo stracci...aspetti che controllo..."Peppino guardaci in su l'etichetta se c'abbiamo scritto Gucci sulle giacche...". Purtroppo non ce l'abbiamo.
    - Vabbè, non c'è problema...magari le lascio il mio nome e tornerò un'altra volta.
    - Sì mi dia pure...
    - Allora...Roberto Ferrari...via Pastrengo 34....Buccinasco, Italia!
    - Ah, adesso ci ho capito chi è lei. Quei pantaloni che porta indosso, ce li ho venduti io a sua moglie..."Peppino, ti ricordi di Roberto Ferrari ?? Ma sì, dai! E' quello che gli abbiamo dato l'abito di Armani per il matrimonio..."



    Con il figlio Giacomo (4): In questa scena Roberto Ferrari (in gravi difficoltà economiche) è alle prese con il figlio che vuole andare in gita scolastica...

    - Che bello papà! Andrò con la mia classe per tre giorni in gita a Eurodisney...non vedo l'ora.
    - Ma Giacomo... non mi sembra il caso che alla tua età, te ne stia così tanto fuori di casa.
    - Ma papà, non ti devi preoccupare, c'è la maestra che ci cura eppoi tutti i miei compagni hanno già avuto il permesso per andare in gita mentre io ho aspettato fino adesso perchè avevo paura che mi dicevi di no...
    - E infatti ti dico proprio di NO! A Eurodisney ci sono un sacco di spuntoni...Giacomo, roba che ti giochi una gamba. E se gli altri genitori sono irresponsabili non m'interessa, va bene ??
    - (Piange per 1 minuto)...papà lo sapevo...proprio questa volta che la gita era offerta dalla scuola...
    - Mmmmh....Giacomo, mi hai convinto. Per questa volta ho deciso che puoi andarci. Anzi, chiedi alla tua maestra se c'e' un posto anche per me...magari con la convenzione...
    - Grazie papà, ti voglio bene...lo sapevo che non era per i soldi!!!



    In pescheria: In questa scena Roberto Ferrari (in gravi difficoltà economiche) non vuole rinunciare ad una cenetta a base di pesce...

    - Salve, per piacere mi dà 2 seppioline e un chilo di calamari?
    - Si signor Ferrari...guardi: oggi ho anche delle aragoste freschissime, ne vuole una ?
    - Mmmh...no grazie l'aragosta è l'unica cosa che non riesco a mangiare. E poi lo dico sempre: sono molto meglio due trote di lago fatte bene...
    - Eh sì, ha proprio ragione...ecco le seppioline. Sono 15000... e poi che cosa voleva? Un chilo di seppioline?
    - No grazie. Mi basta così. Ma come mai le seppioline sono aumentate così tanto?
    - Eh, ma se vuole ho delle seppioline che costano la metà che vengono dalla Francia, sono state pescate nella zona dove è affondata la petroliera "Erica"...
    - Ma sì... mi dia pure quelle che tanto basta lavarle bene sotto il rubinetto...
    - Va bene signor Ferrari, solo non vorrei doverla trovare in ospedale, come l'ultima volta per i gamberetti scaduti: signor Roberto, se lo ricorda come urlava nel letto?!



    Con la moglie: In questa scena Roberto Ferrari (in gravi difficoltà economiche) organizza una serata con la moglie

    - Roberto? Mi porti al cinema a vedere "Missione Impossibile"?
    - Ma cara, "Missione Impossibile" non è il massimo, me l'hanno detto i miei colleghi in radio: magari ci andiamo a prendere un bel tè con due biscottini, e tiriamo la serata...
    - Aspetta un attimo...fammi vedere il giornale: guarda al cinema Capitòl fanno "Tarzan", io non l'ho ancora visto...mi porti?
    - Guarda, te la racconto io: in pratica lui è un bambino che nasce dalle scimmie e poi con il tempo diventa un uomo della jungla...
    - Ma Roberto, guarda che la storia di Tarzan la conosco...comunque va bene non ti piacciono i cartoni: allora andiamo a vedere "Al di là della vita" che è bello impegnato.
    - No guarda...sinceramente a me le cose dell'aldilà non mi interessano molto, anzi mi danno fastidio: io rimarrei sul tè.
    - Ho capito, va bene...andiamo a bere il tè: però questa sera andiamo in un bar, perchè l'ultima volta che sei venuto a casa mia mi hai rubato 2 scatole di fiammiferi piene!



    Con Nikki: In questa scena Roberto Ferrari (in gravi difficoltà economiche) è costretto a fare un prestito a Nikki

    - Roberto, ciao: posso chiederti un favore?
    - Ma certo nikki, tutto quello che vuoi...
    - Sì, senti, non è che puoi prestarmi un paio di "gambe" per stasera? Poi domani te le restituisco...
    - Eh, vorrei, ma purtroppo ho lasciato il portafogli a casa...sai nella fretta...
    - Mmmh... ma non è il tuo portafogli quello che ti spunta dalla tasca ?!
    - Oh. Ma guarda che sbadato...fammi un pò vedere...mmmh avrei solo 30 mila, mi dispiace!
    - Ma anche 30 vanno bene lo stesso, che poi il resto lo tiro su da qualcun'altro.
    - Sì, ma poi non so se ti rivedo, e allora...
    - Ma guarda che se vuoi ti firmo della cambiali da 5 mila al mese e poi non vorrei ricordarti che quando ti sei sposato anch'io ho partecipato alla colletta per comprarti il televisore...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    ciaobelli era il male!
    lo fanno ancora?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101
    ah voglia ad aspettarti su skype nelmomento del bisogno caldera.....
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.