Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[JAVA] Connessione a MySQL

Salve ragazzi, sono disperato e ho 24 ore di tempo per risolvere il problema... spero che qualcuno mi possa aiutare!

Ho una applicazione web in java che si connette ad un db mysql.

In locale e sul mio server universitario funziona perfettamente. Sul server a cui l'ho mandato (come file .war) dà un'errore di connessione al database (non ho modo di sapere l'exception sollevata, spero di saperla domattina).

La cosa strana è che ho una jsp che si connette al database e funziona, una classe java che si connette al database allo stesso identico modo ma che non funziona.

il codice che ho usato nella jsp e nella classe è questo:
    codice:
    Class.forName("org.gjt.mm.mysql.Driver");
    Connection dbcon = DriverManager.getConnection("jdbc:mysql://"+dburl+"/"+dbname, dbuser, dbpass);
    java.sql.Statement statement = dbcon.createStatement();
    dove i parametri per mysql (dburl - dbname - dbuser - dbpass) li passo alla classe e alla jsp.

Avete qualche idea?

OT: perchè non hai usato il connector ufficiale?

In ogni caso senza la descrizione dell'eccezione è dura darti una mano.

scusami ma non sono molto pratico con JAVA, e peraltro mi sono trovato a proseguire il lavoro di un collega.

Comunque credo di aver individuato il problema, ma non la soluzione.

Sia in locale che sul server universitario mi sono limitato a caricare i file trovati nella cartella /build del progetto.

Sul server remoto ho dovuto mandare un file .war (che netbeans mi ha creato nella cartella /dist del progetto).

Con il file .war le jsp che si connettono al db non danno problemi, ma le classi si. Sapete qualcosa a riguardo?

Permessi di invio