Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

play su animazione!!!!!

Ciao a tutti. ANCHE IO ALLE PRIME ARMI CONO FLASH
    sto provando a seguire il corso di html.it ma non mi risultano un pò di cose!!!!
    Ho creato un bottone Play per far ripartire l'animazione dopo il suo arresto.
    quando metto il cod:

on (release) {
    gotoAndPlay (1);
    }

mi sballano tutte cose!!!! L'animazione non si ferma più,un altro bottone a cui ho dato il collegamento ad un link non funziona più, ed in più mi dice:"1087: Errore di sintassi: trovati caratteri supplementari dopo la fine del programma."
    ho messo tutto su livelli differenti
    NON Sò SE PUò SERVIRE: utilizzo CS4 con linguaggio AS3
    grazie

Questo non è linguaggio AS3 ma AS2.
    Sei sicuro che il corso che stai facendo sia dedicato all'AS3??

si!!!! io il comando lo dò in as1&2 dalla tendina del pannello azioni

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da marcoflyenna
    NON Sò SE PUò SERVIRE: utilizzo CS4 con linguaggio AS3
    Come dice harpox forse stai facendo un po di confusione nel primo post dici di usare cs4 e as 3.0
    ma il codice che hai scritto sul pulsante è as 2.0, comunque io credo che hai aperto un documento as 2.0 altrimenti non ti avrebbe permesso di mettere il codice sul pulsante ma solo nei frame, siccome non si capisce molto bene la struttura del tuo filmato prova a fare una migliore descrizione, così proviamo a darti una mano.

Grazie 1000, non pensavo si trovassero persone disponibili ad aiutare.
    Tornando a noi, cercherò di spiegarmi meglio;ho creato un file con flash cs4 dove ho inserito un bottone che collega ad una pagina web (E FINO A QUI FUNZIONA TUTTO!!!!)

avvia.addEventListener(MouseEvent.CLICK,onClick);
    var url:URLRequest = new URLRequest("http://www.ESEMPIO.it");

function onClick(e:Event):void
    {
    navigateToURL(url, "_self");
    }

poi ho creato una sfera animata, che si muove nello spazio,a cui ho dato lo stop all'ultimo fotogramma per fermarsi (E FINO A QUI FUNZIONA TUTTO!!!!)

poi, su un nuovo livello, ho voluto creare un bottone che mi facesse da PLAY per riavviare l'animazione una volta fermata.

on (release) {
    gotoAndPlay (1);
    }

(E QUI NON FUNZIONA PIù NULLA),
    non funziona il collegamento al sito, ne si arresta più l'animazione della sfera
    mi dice: Scena 1, Livello "play", Fotogramma 1, riga 1 1087:Errore di sintassi: trovati caratteri supplementari dopo la fine del programma.
    Spero di poter risolvere,
    grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Vuoi dire che nel tutorial c'è un misto tra AS 1.0-2.0, e AS 3.0?
    Se sì, ti credo sulla parola. La verità è che le azioni per il pulsante sono per AS 1.0 e 2.0, mentre quelle dell'Url sono in AS 3.0. Quindi...
    - se hai settato per AS 2.0 (non è così, altrimenti non avresti ottenuto l'URL), allora quel che dà errore è l'istruzione del pulsante con cui vuoi ottenere la ripartenza della pallina.
    - Ergo, a fil di logica: hai settato su AS 3.0, e quindi l'errore lo dà lo script che hai associato al pulsante.

Ho prpovato AS 3.0 per un solo giorno, poi ho disinstallato tutto e sono tornato a Flash 8 (AS 2.0) e quindi non mi ricordo già più nulla, però sempre per logica, potrei azzardare (sicuramente sbagliandomi) che le azioni in AS 3.0 per il pulsante vadano date così:

1. Il pulsante deve avere un nome istanza (daglielo, e supponiamo che sia: riparti).
    2. Gli altri utenti, di sicuro, correggeranno gli errori che farò, ma ti abbozzo ciò che dovresti associare al frame (non "sul corpo del pulsante"):

riparti.addEventListener(MouseEvent.CLICK,onClick) ;
    function onClick(e:Event):Void
    {
    gotoAndPlay (1);
    }

Un'altra cosa lampante che emerge dal messaggio di errore è che hai associato le azioni del pulsante direttamente al frame.
    Con quella sintassi, tipica di AS 1.0 e/o (in parte) di AS 2.0, le azioni vanno associate "al corpo del pulsante", quindi NON al frame, tramite questi passaggi:

- selezioni il pulsante
    - apri il pannello Azioni
    - scrivi le azioni senza considerare, né dare, alcun nome istanza al pulsante in questione perché è sottinteso: "this".
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

grazie 1000,grandioso forum!!!!!!
    ho risolto il tutto, basta capire di dover lavorare in as2 già a creazione di nuovo file;
    poi assegnare il comando al bottone e non al frame, ed il gioco è fatto!!!!
    grazie nuovamente.
    cmq penso che vi disturberò ancora un pò!!!!

Utente di HTML.it
    Si giusto devi decidere all'inizio se aprire un documento flash in as 2 o as3, occhio però che il codice che hai usato per il link è in as3, se vuoi ricreare la medesima azione in as2 anzichè navigate toURL ecc devi usare getURL("http//www.nomedominio.com"), se invece vuoi continuare a programmare in as3 allora incolla nel fotogramma il codice che ti ha fornito nap solo con una piccola correzione void nella funzione deve iniziare minuscolo.

Grazie Randi,l'ho capito automaticamente!!!!
    cresco di ora in ora.
    Ora però!!!!! mi chiedevo, o meglio! chiedo a voi, se è possibile riuscire ad inserire un file swf (una piccola presentazione fotografica) in un nuovo file fla destinato a pagina web.
    spero di non esagerare, come sono solito fare.
    grazie

Utente di HTML.it
    Guarda quà ci sono tantissimi sorgenti utili tra cui diverse gallery.
    http://ffiles.com/?message=You%20are...e_type=success

Permessi di invio