Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: prb con CDONTS e SMTP

Utente di HTML.it

prb con CDONTS e SMTP

Ciao a tutti. Io ho bisogno di ricevere i dati che l'utente inserirsce in una form asp tramite una mail. Ho letto i tutorial e altri forum aperti per questa richiesta e ho capito un po' come fare. L'unico mio problema è che non so se sarà possibile farlo all'interno della mia azienda per questi motivi:
    Innanzitutto io lavoro su un server diverso dal server SMTP che tra l'altro risiede fisicamente in olanda. Se devo configurare quest'ultimo allora non ho speranza perchè è intoccabile, ma se devo utilizzarlo semplicemente così com'è, allora credo di poterci riuscire. Quello che non capisco è se il componente CDONTS deve riesidere sul server dove ho il sito (ma non l'SMTP) o sul server dove ho l'SMTP. E non capisco se è possibile avere il CDONTS sul server dove sta il sito, e l'SMTP da un'altra parte.

Vi ringrazio tanto.

LUCA
    Luca

La dll CDONTS viene installata insieme a iis, quindi risiede sul server dove è ospitato il tuo sito web non sul server di posta

stesso problema

ciao, ho letto iltuo msg e mi trovo ad affrontare un problema simile: ho a disposizione un server NT ma il server mail è su un altra macchina intoccabile. Come posso fare per usare il CDONTS per tutti quei meravigliosi script Asp per mail?
    wotan

grapher
    Guest
    per poter utilizzare le CDONTS devi aggiungere al tuo web server, quello su cui risiede iis il servizio SMTP, controlla comunque che questo non sia già attivo. se non è attivo lo puoi aggiungere inserendo il cd di windows ed selezionare l'opzione aggiungi componenti tra i quali troverai iol servizio SMTP.

SMTP

GRAZIE...scusa l'ignoranza...attivando SMTP è come se configurassi il server mail? Il problema è che il mio provider che gestisce il mio server amil su un altra macchina non vorrebe attivare il server mail sulla mia perchè sostiene (probabilmente a ragione) di essere meno sicura.

grapher
    Guest
    no attivando SMTP non configuri il server mail, l'SMTP è un protocollo per l'invio della posta elettronica, ed è quello che usano le CDONTS per l'invio delle email, io lo utilizzo sul mio web server, mentre il mail server risiede su un'altra macchina. L' SMTP è utlizzato anche dal mail server per inviare le email, ma per configurare un mail server devi utilizzare ad esempio Microsoft Exchange. Spero di essere stato chiaro.

Infinitamente riconoscente

:gren: GRAZIE SIIIIIIIII!!!! FINALMENTE UNA RISPOSTA ESAURIENTE E CHIARA!....CIAUZ

Permessi di invio