Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,313

    ho finito di studiare.. e ora?

    Ciao a tutti,
    come al solito nei momenti di dubbi atroci mi rivolgo al buon vecchio forum che mi ha aiutato non poco negli ultimi anni di studi, progetti e stage vari!

    ho finito il master in sistemi informatici e la mia formazione é un ibrido tra informatica e economia. Il mio interesse maggiore non é lo sviluppo (diciamo che c'é gente moooolto piu brava di me, anche se me la cavo) e penso che il mio profilo stia bene nel mezzo.. tra gli utenti (manager, aziende, business units, etc.) e gli informatici (sviluppatori, db administrators, ecc).

    con questo in mente il ruolo di business analyst é quello che piu mi si addice... e infatti, ho due offerte concrete per fare questo ruolo. la scelta é il vero problema:

    offerta 1: consulente IT - ruolo di business analyst per un progetto dentro a una grande multinazionale concernente il business process modeling. Molto ben retribuito, ma con la sensazione che son li solo perché so fare il BPM e se il progetto viene annullato mi ritrovo nella cacca!

    offerta 2: Business Analyst per una banca molto importante (tra le prime 10 al mondo). Ha l'aria di essere molto difficile ma allo stesso tempo interessante ma il salario é inferiore di circa il 15-20% rispetto all'offerta uno. Anche se, sul lungo termine ci sono buone probabilità di guadagnare moooolto.

    io vedo cose positive e negative in entrambe (tipo: offerta 1 mi paga il trasporto e offerta 2 mi versa piu contribuzioni sociali)... che fare? voi come prendereste una decisione?
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Re: ho finito di studiare.. e ora?

    Originariamente inviato da Gumble
    Ciao a tutti,
    come al solito nei momenti di dubbi atroci mi rivolgo al buon vecchio forum che mi ha aiutato non poco negli ultimi anni di studi, progetti e stage vari!

    ho finito il master in sistemi informatici e la mia formazione é un ibrido tra informatica e economia. Il mio interesse maggiore non é lo sviluppo (diciamo che c'é gente moooolto piu brava di me, anche se me la cavo) e penso che il mio profilo stia bene nel mezzo.. tra gli utenti (manager, aziende, business units, etc.) e gli informatici (sviluppatori, db administrators, ecc).

    con questo in mente il ruolo di business analyst é quello che piu mi si addice... e infatti, ho due offerte concrete per fare questo ruolo. la scelta é il vero problema:

    offerta 1: consulente IT - ruolo di business analyst per un progetto dentro a una grande multinazionale concernente il business process modeling. Molto ben retribuito, ma con la sensazione che son li solo perché so fare il BPM e se il progetto viene annullato mi ritrovo nella cacca!

    offerta 2: Business Analyst per una banca molto importante (tra le prime 10 al mondo). Ha l'aria di essere molto difficile ma allo stesso tempo interessante ma il salario é inferiore di circa il 15-20% rispetto all'offerta uno. Anche se, sul lungo termine ci sono buone probabilità di guadagnare moooolto.

    io vedo cose positive e negative in entrambe (tipo: offerta 1 mi paga il trasporto e offerta 2 mi versa piu contribuzioni sociali)... che fare? voi come prendereste una decisione?
    contratto tremonti like? o altro?

    Io ho finito di costruire il "business process modeling" ma non vola, sbaglio qualcosa

    Cmq in ogni caso dire "io fo il business analyst fa sempre fico in ogni caso
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  3. #3

    Re: ho finito di studiare.. e ora?

    Originariamente inviato da Gumble
    Ciao a tutti,
    come al solito nei momenti di dubbi atroci mi rivolgo al buon vecchio forum che mi ha aiutato non poco negli ultimi anni di studi, progetti e stage vari!

    ho finito il master in sistemi informatici e la mia formazione é un ibrido tra informatica e economia. Il mio interesse maggiore non é lo sviluppo (diciamo che c'é gente moooolto piu brava di me, anche se me la cavo) e penso che il mio profilo stia bene nel mezzo.. tra gli utenti (manager, aziende, business units, etc.) e gli informatici (sviluppatori, db administrators, ecc).

    con questo in mente il ruolo di business analyst é quello che piu mi si addice... e infatti, ho due offerte concrete per fare questo ruolo. la scelta é il vero problema:

    offerta 1: consulente IT - ruolo di business analyst per un progetto dentro a una grande multinazionale concernente il business process modeling. Molto ben retribuito, ma con la sensazione che son li solo perché so fare il BPM e se il progetto viene annullato mi ritrovo nella cacca!

    offerta 2: Business Analyst per una banca molto importante (tra le prime 10 al mondo). Ha l'aria di essere molto difficile ma allo stesso tempo interessante ma il salario é inferiore di circa il 15-20% rispetto all'offerta uno. Anche se, sul lungo termine ci sono buone probabilità di guadagnare moooolto.

    io vedo cose positive e negative in entrambe (tipo: offerta 1 mi paga il trasporto e offerta 2 mi versa piu contribuzioni sociali)... che fare? voi come prendereste una decisione?
    Scusa, a parte i paroloni, di che cifre stiamo parlando?
    In ogni caso, cosi a naso, ragionando solo sulle tue parole, il secondo che hai detto.
    Ciao!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,568
    beh intanto complimenti.. c'è tanta gente a spasso.. tu hai la possibilità di scegliere tra 2 lavori, fighi tra l'altro..
    in tutti i modi andarti male non può.. sei già moooolto ben avviato
    buona fortuna cmq
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Originariamente inviato da morphy79
    beh intanto complimenti.. c'è tanta gente a spasso.. tu hai la possibilità di scegliere tra 2 lavori, fighi tra l'altro..
    in tutti i modi andarti male non può.. sei già moooolto ben avviato
    buona fortuna cmq
    te che hai capito che 'zzo di lavoro sarebbe in parole poverissime?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  6. #6
    La 2 da come la dipingi mi sembra avere un profilo di rischio minore. Ma io parlo così perché son vecchia e ne ho già viste tante nelle belle e grandi multinazionali.
    There ain't no smoke without fire.
    Perfection is boring.
    Don't get too close: shock hazard.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,568

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    te che hai capito che 'zzo di lavoro sarebbe in parole poverissime?
    da noi c'è uno che fa sto lavoro..
    si definisce esattamente nello stesso modo..
    in pratica prepara progetti e li segue durante lo sviluppo...
    però va beh da noi non è il massimo come figura perchè secondo me non sa un casso e fa il sapientone..
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Re: Re: re

    Originariamente inviato da morphy79
    da noi c'è uno che fa sto lavoro..
    si definisce esattamente nello stesso modo..
    in pratica prepara progetti e li segue durante lo sviluppo...
    però va beh da noi non è il massimo come figura perchè secondo me non sa un casso e fa il sapientone..
    tipo capo-progetto?
    a me sti paroloni mi han sempre fatto incazzare.. vabbè ignorante me.

    Cmq se segui il progetto come segui la discussione sei a posto
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,568

    Re: Re: Re: re

    Originariamente inviato da indre
    tipo capo-progetto?
    a me sti paroloni mi han sempre fatto incazzare.. vabbè ignorante me.
    non proprio.. il capo progetto sa anche realizzare fisicamente il progetto..
    io parlo proprio di Business Analyst.. analizza il progetto, le tecnologie, si consulta con i programmatori..
    però bisogna vedere.. potrebbe essere il mio capo progetto a definirsi erroneamente
    Business Analyst.. in linea di massima l'idea però dovrebbe esser quella..

    ah tra l'altro il nostro Analyst parla praticamente usando solo termini inglesi..
    una volta mi ha chiesto di fargli un "bl..o..jobs".. e io "un #######???"
    non ho mai capito che cazzo volesse da me..
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Re: Re: Re: Re: re

    Originariamente inviato da morphy79
    non proprio.. il capo progetto sa anche realizzare fisicamente il progetto..
    io parlo proprio di Business Analyst.. analizza il progetto, le tecnologie, si consulta con i programmatori..
    però bisogna vedere.. potrebbe essere il mio capo progetto a definirsi erroneamente
    Business Analyst.. in linea di massima l'idea però dovrebbe esser quella..

    ah tra l'altro il nostro Analyst parla praticamente usando solo termini inglesi..
    una volta mi ha chiesto di fargli un "bl..o..jobs".. e io "un #######???"
    non ho mai capito che cazzo volesse da me..
    e nel dubbio lo hai assecondato eh? cavallo goloso!

    quelli che mi fanno + incazzare però sono gli ing.
    Quando chiedi "Ehi che lavoro fai te?" e lui "io sono ing"
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.