PDA

Visualizza la versione completa : [Un impegno concreto] Più banda larga per tutti!

lnessuno
20-10-2009, 15:25
ieeeeeee :madai!?:

http://www.downloadblog.it/post/10986/internet-dal-2010-due-mega-per-tutti-parola-del-ministro-brunetta

Di recente, in Finlandia i governanti hanno promesso la banda larga per tutti i cittadini. Ma anche da noi il digital divide potrebbe presto diventare un ricordo, stando almeno alle rassicuranti frasi pronunciate dal ministro Renato Brunetta nella trasmissione radiofonica “Brunetta della domenica”:

“Io sto puntando a fare la stessa cosa in Italia, perchè solo attraverso una rete Internet efficiente possono passare documenti, certificati. Il piano è già pronto, ieri ho parlato con il viceministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani. È un problema di investimenti, ma manca ormai solo l’ultima spinta. Nell’arco di ottobre-novembre possiamo avere il via libera del Cipe. Servono 800 milioni di euro, non costa nemmeno tanto.”

L’impegno, per la precisione, è quello di assicurare a tutti almeno due mega di banda larga a partire dall’anno prossimo. Speriamo che la promessa venga mantenuta, soprattutto per i tanti italiani che non dispongono ancora dei benefici dell’adsl. Che ne dite, ci fidiamo?

Crociato111
20-10-2009, 15:27
Prima metteranno a tacere certi blogger però.

eddie felson
20-10-2009, 15:27
sicuramente.

indre
20-10-2009, 15:28
Originariamente inviato da lnessuno
ieeeeeee :madai!?:

http://www.downloadblog.it/post/10986/internet-dal-2010-due-mega-per-tutti-parola-del-ministro-brunetta

:malol: :malol:

Determinato lo è, speriamo in bene.

Pastore12
20-10-2009, 15:29
Non è un impegno concreto.
Manca l'ultima firma. :popcorn:

morphy79
20-10-2009, 15:37
nel mio cesso di paesello è già tanto se vado oltre il mega con la mia adsl..
i daowload mi vanno a 20k... ci metto giorni a scaricare qualsiasi cosa..
una volta per una patch 500 mega di WoW ci son voluti 3 giorni..
uno schifo..

indre
20-10-2009, 15:40
Originariamente inviato da morphy79
nel mio cesso di paesello è già tanto se vado oltre il mega con la mia adsl..
i daowload mi vanno a 20k... ci metto giorni a scaricare qualsiasi cosa..
una volta per una patch 500 mega di WoW ci son voluti 3 giorni..
uno schifo..
BOH da noi con Wimax stanno andando da dio.

x_raystyle
20-10-2009, 15:40
In America internet è gratuita.

Pastore12
20-10-2009, 15:42
Originariamente inviato da x_raystyle
In Italia non può essere. Se il cittadino non pagasse nulla a Telecom e compagnia bella, ci penserebbe lo stato a pagare il doppio.
Bah, è solo una previsione pessimistica, eh. Ovvio che non sono un veggente e che potrei sbagliarmi...

dAb
20-10-2009, 15:44
Originariamente inviato da x_raystyle

In Olanda ti pagano per usarla.

Loading