Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

apertura div in sovraimpressione

ciao ragazzi,
    premetto che non so se sto postando nella sezione giusta perchè il mio dubbio è che questa cosa di debba fare con .net e non con javascript, però l'unico riferimento certo che ho è un href=javascript... e quindi posto qui.
    abbiate pazienza

dunque.. facendo un po di ordine
    su www.seatwave.it c'è l'esempio esatto di ciò che occorrerebbe a me.
    nella parte in alto c'è un link "Benvenuti (Accedi)" che se cliccato non porta a una nuova pagina bensi fa aprire una sorta di <div> in sovraimpressione che contiene una form (in questo caso appunto la form di login).
    Io dovrei riuscire a fare una cosa praticamente identica:
    Sulla mia pagina ho un link che se cliccato fa aprire questa div e che al suo interno c'è una form. Non è una form di login ma poco importa. Quando ho riempito i campi della form posso premere su invio e a quel punto viene fatto il refresh della pagina sottostante che prende in input un parametro passato dalla <div> in sovraimpressione.

La mia domanda è innanzitutto: si tratta di javascript oppure di .net?
    In second'ordine: come diavolo realizzo una cosa simile? c'è un tutorial o uno script già bello e pronto?

PS: il mio sito è programmato interamente in PHP

Grazie mille
    Appartamenti in affitto nella riviera Romagnola - Cervia, Milano Marittina, Pinarella, Tagliata, Lido di Classe, Lido di Savio. www.cervia-affitti.com

Utente di HTML.it
    Devi mettere il form dentro ad un div con attributo "display:none" e "z-index" maggiore di zero, poi tramite javascript cambi lo stato del div (lo stile, così da associare "display:block") e cambi la posizione del div (nello schermo, quindi dovrà essere "absolute").

Puoi provare a cercare qualcosa tipo "javascript div layer show" e dovresti trovare un esempio utile.

Ciao

__________________________________________________ ______
    Hotel Parma

ottimo grazie!
    pensavo fosse molto complicato ma in effetti potrebbe essere più semplice del previsto.
    mi ero lasciato ingannare da quel href=javascritp...
    Appartamenti in affitto nella riviera Romagnola - Cervia, Milano Marittina, Pinarella, Tagliata, Lido di Classe, Lido di Savio. www.cervia-affitti.com

A dire la verità questa soluzione va benino ma sicuramente su www.seatwave.com usano un altro modo.
    Il problema di mettere un div con le proprietà z-index e posizionamento assoluto è che in realtà il posizionamento mi sembra tutt'altro che assoluto. esso infatti sembra essere variabile al variare delle dimensioni della finestra mentre invece se vai su seatwave.com e apri la finestrina per il login, questa resta sempre appiccicata alla sua posizione anche se ti metti a giocare ingrendendo e rimpicciolendo la finestra.
    C'è qualcuno che sa raffinare un pò questo metodo?

Utente di HTML.it
    In questo caso nessuno ti vieta di usare la posizione "relativa", oppure potresti tenere la posizione assoluta e impostare "left" e "top" in base alla posizione del link dove c'è il click.

Originariamente inviato da tokki
    In questo caso nessuno ti vieta di usare la posizione "relativa",
    In questo caso però da qualche parte non resta bianco lo spazio occupato dalla mia div? dai test che ho fatto sembra di si...

Originariamente inviato da tokki
    oppure potresti tenere la posizione assoluta e impostare "left" e "top" in base alla posizione del link dove c'è il click.
    puoi farmi un esempio? non penso di aver capito...

Utente di HTML.it
    Mmm resta bianco anche con z-index (uguale a 5 ad esempio) e "display:none" ?

Nella seconda parte intendevo di trovare la posizione del link con javascript e poi sempre con javascript assegnare la nuova posizione del div...

__________________________________________________ ______
    Hotel Parma

Permessi di invio