Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Voli di stato leggitimi

    ROMA - Il Tribunale dei ministri ha disposto l'archiviazione per Silvio Berlusconi, indagato per abuso d'ufficio dalla Procura di Roma in relazione all'uso di voli di Stato per trasportare a villa Certosa, in Sardegna, alcuni suoi ospiti. Il Tribunale ha accolto la richiesta in tal senso formulata lo scorso 16 giugno dal procuratore capo di Roma, Giovanni Ferrara, dall'aggiunto Achille Toro e dai pm Simona Maisto, Ilaria Calò e Giuseppe Saieva, titolari dell'indagine.

    Secondo quanto si legge nelle motivazioni dell'archiviazione, per quanto riguarda l'abuso d'ufficio tale ipotesi di retao "deve essere necessariamente esclusa per la mancanza del presupposto della violazione di norme di legge e di regolamento, essendo la materia interamente regolata da direttive della Presidenza del Consiglio dei ministri".

    Insussistente, secondo il Tribunale dei ministri, è anche il reato di peculato: "Vanno condivise le argomentazioni esposte nella richiesta di archiviazione avanzata dal pm, non essendo emersi casi di trasporto di soggetti estranei alle delegazioni in assenza del presidente del Consiglio dei ministri". Ovvero, per il Tribunale, i passeggeri non autorizzati erano comunque sempre in compagnia del premier.
    http://www.repubblica.it/2009/10/sez...-di-stato.html

    visto che aeterna è poco presente
    ci penso io!
    Allora? visto che silvio non usava i voli di stato per le sue cose private?
    o meglio anche se erano cose di private c'era anche lui a bordo?
    o meglio le cose private, secondo i giudici, non hanno portato danno erariale?
    o meglio forse questo era un giudice senza calzini turchesi?
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1
    E' un suo pieno diritto sancito dalle leggi che ha scritto lui stesso, poter trasportare giullari e cortigiane per allietare le sue serate, non capisco nemmeno perchè si sia fatto un'inutile indagine, sarebbe anche stato impossibile dimostrare che lui non ci fosse su uno di quegli aerei (sopratutto data la sua onnipresenza in ogni luogo).
    Forum dei pensatori! Attenzione! Va in onda in forma integrale sbeffeggiando le tue limitate facoltà mentali!

  3. #3
    cioè sei riuscito a sbagliare 2 doppie in una sola parola ?
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    13
    Toghe azzurre.

  5. #5
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    cioè sei riuscito a sbagliare 2 doppie in una sola parola ?

    mi è venuto il dubbio a titolo già postato

    poi ho preferito non controllare


    ma la parola legittimo non proviene da legge --> leggittimo --> visto che la doppia coppia di consonanti in italiano è rarissima ho pensato (quà una consonante devo togliere e ho tolto quella sbagliata)
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    ma il tribunale dei Ministri cambia ogni legislatura? O sono i soliti che la fecero passare liscia a Rutelli, Mastella & co.?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  7. #7
    Originariamente inviato da faccia da libro
    leggittimo
    Questa parola non riuscirebbero a pronunciarla neanche NanodiTuono, Skidx e Cossiga messi insieme

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1
    leggittimo
    leggalità
    leggislattivo
    leggislattore
    Leggifferrare
    Forum dei pensatori! Attenzione! Va in onda in forma integrale sbeffeggiando le tue limitate facoltà mentali!

  9. #9
    Originariamente inviato da DeBe II
    leggittimo
    leggalità
    leggislattivo
    leggislattore
    Leggifferrare

    stiamo andando OT



    è da tempo che volevo mettere stà faccina, finalmente un occasione giusta
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    cioè sei riuscito a sbagliare 2 doppie in una sola parola ?
    io pensavo fosse ironico, e non mi ha sfiorato minimamente l'idea che l'avesse scritto seriamente, forse cci hò qualcosa che non va..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.