Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

lightbox 1 + 2 tempo di attesa

Ho messo insieme la tecniche di visualizzazione miniature con anteprima di Nicholls vedi qui, che uso già da qualche tempo,
    con la tecnica lightbox2
    magnificamente spiegata su questo sito.

Nè è venuto fuori un risultato che mi soddisfa abbastanza (anche se devo ripulirlo un pò...).

In prima istanza l'utente può vedere le miniature o un piccolo ingrandimento (300x200) passando il mouse sopra la miniatura.
    E se clicca sopra una miniatura si apre l'immagine intera (600x400) con il metodo lightbox2.

Il problema sta nel fatto che il tempo di caricamento delle miniature non è immediato dura alcuni secondi (anche se ho già pensato di ridurne il peso, ma per farvi vedere l'effetto le ho lasciato così).

Se durante questo tempo l'utente clicca sopra una miniatura non parte lightbox2,
    ma parte la semplice visualizzazione della immagine.

Provate!
    Mentre vedete che sta caricando le miniature velocemente cliccate su una immagine.
    Poi tornate nuovamente sulla pagina delle miniature e cliccate nuovamente (il load sarà finito) e vedrete che si attiverà la visualizzazione con lghtbox2.

qui potete fare un test

Ho provato ad inserire un messaggio di attesa come suggerito qui , ma non funziona (probabilmente va in conflitto con qualcosa).

Ho provato anche altri sistemi di messaggio di attesa (trovati qui sul forum), ma non funzionano.

Cosa suggerite?
    grazie
    Pino

toc toc
    c'è nessuno?
    domanda troppo difficile?

Utente di HTML.it
    Sicuro che sia un problema di CSS?

Perche` lightbox e` una tecnica JS, ed i tuoi problemi potrebbero venire da li`.
    Comunque io non vedo ritardi eccessivi (chiaramente le immagini sono molte e ci mettono un po' a caricarsi).

Comunque ho guardato la pagina: dal punto di vista del CSS e` messa molto male: ci sono tanti attributi di formattazione HTML, e questi possono andare in conflitto con i CSS, dopodiche` brwoser diversi risolvono i problmei in modo diverso.

Per come la vedo io, dovresti eliminare tutti gli attributi HTML di formattazione e sostituirli coni rispettivi attributi CSS; quelli che vedo sono:
    width=, height=, align=, border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%"

Anche l'uso della tabella e` contrario alla semantica (in realta` la tua e` una lista, anche se per motivi di spazio viene inserita in varie righe).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    Sicuro che sia un problema di CSS?
    Perche` lightbox e` una tecnica JS, ed i tuoi problemi potrebbero venire da li`.
    Comunque io non vedo ritardi eccessivi (chiaramente le immagini sono molte e ci mettono un po' a caricarsi).
    no non sono sicuro dove trae origine il problema.

La lentezza purtroppo non l'ho notata solo io
    ma molti utenti mi hanno scritto...
    Può essere perchè LBox2 si carica prima tutte le 20 foto?

Utente di HTML.it
    Ripeto.

In linea di massima per avere le migliori prestazioni occorre fare le cose per bene.
    Nel tuo caso l'accoppiata HTML-CSS non e` messa bene, e questo puo` dare problemi (non necessariamente quelli evidenziati).

Comunque provo a spostarti in JS. Magari li` c'e` qualcuno in piu` che usa/ha usato lightbox.

Se invece vuoi metter mano al CSS, torna in questo forum (magari con un nuovo thread specifico per quel problema).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente di HTML.it
    anche io ho lo stesso problema il javascript parte solo se ha finito di caricare tutta la pagina e tutte le foto

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da vecchioste
    anche io ho lo stesso problema il javascript parte solo se ha finito di caricare tutta la pagina e tutte le foto
    Dipende da come viene inserito il JS e come viene richiamato.
    Avevo visto alcune discussioni sull'argomento qualche tempo fa: prova con una ricerca nel forum (bottone in alto). [l'ultima che ho visto aveva il cotributo di fcaldera]

dovresti provare a modificare le ultimissime righe del codice di lightbox
    Codice PHP:
    function initLightbox() { myLightbox = new Lightbox(); }
    Event.observe(window'load'initLightboxfalse); 
    Così:

Codice PHP:
    function initLightbox() { myLightbox = new Lightbox(); }
    document.observe('dom:loaded'initLightbox); 
    in questo modo lo script può venire eseguito non appena è disponibile l'albero DOM del documento, senza attendere il caricamento di tutti gli oggetti della pagina, come le thumbnails.

Utente di HTML.it
    ciao anch'io ho lo stesso problema..
    ho provato a modificare le righe indicate ma mi crea errore proprio su quelle righe!
    Potresti aiutarmi?
    Grazie
    G.

postare descrizione errore ed esempio online.

Permessi di invio