Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

loadMovie per immagini esterne

Salve,
    uso loadMovie per caricare immagini esterne all'interno di un movieclip.

Le immagini caricate all'interno sono in sequenza, vale a dire : carico 1.jpg all'interno del movieclip, dopo 5 secondi carico 2.jpg all'interno dello stesso movieclip e così via...

Il punto è questo: caricato 1.jpg all'interno del movieclip, quando chiamo la funzione per caricare 2.jpg, usando naturalmente loadMovie, il movieclip si "svuota" (diventa bianco), fintanto che l'immagine 2.jpg sia stata caricata. Non appena avviene questo, vedo 2.jpg all'interno del mio movieclip.

Voi mi direte, metti un preload quando hai lo spazio bianco e toglilo quando l'immagine è stata caricata....

...sarebbe facile, non avrei scritto questo post ma mi sarei fatto il mio buon preload....

Il punto è che io vorrei fare in modo da conservare l'immagine precedente fino al completo caricamento della successiva. Quando la successiva è stata caricata, sostituirla al posto della prima...... e tutto questo con.... loadMovie....

grazie

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao.

Semplicemente puoi creare in runtime un nuovo clip copntenitore per ogni immagine che vai a caricare. Una volta terminato il caricamento basterà rimuovere il clip precedentemente creato.

Ti consiglio di utilizzare la classe MovieClipLoader con cui hai una migliore gestione per il caricamento delle immagini.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

beh anche se metti un preload nn cambia niente essendo ilcontenitore lo stesso...
    quindi x fare cioè che chiedi hai bisogno di due contenitori e caricare la foto in quello vuoto e nello stesso tempo portarlo al di sopra di quello con la foto ......

con una cosa del genere supponendo che i due contenitori sia istanziati uno e due...sul frame
    //gli dico che inizialmente il clip uno è vuoto
    uno=true;
    due=false;
    function dove(chi){
    if(uno){
    trace("nel primo caso")
    cont1.swapDepths(cont2);
    uno=false;
    due=true;
    mioLoader.loadClip(chi,cont1);

}else if(due){
    trace("nel secondo caso")
    cont2.swapDepths(cont1);
    uno=true;
    due=false;
    mioLoader.loadClip(chi,cont2);
    }
    }

//per lanciare la funzione
    dove("prova.jpg")

ovviamente li ci sta il rif alla classe moviecliploader che sarebbe meglio del semplice loadMovie...cmq basta cha al posto di quelle righe sostituisci

uno=true;
    due=false;
    function dove(chi){
    if(uno){
    trace("nel primo caso")
    cont1.swapDepths(cont2);
    uno=false;
    due=true;
    cont1.loadMovie(chi);

}else if(due){
    trace("nel secondo caso")
    cont2.swapDepths(cont1);
    uno=true;
    due=false;
    cont2.loadMovie(chi);
    }
    }

edit

come sempre anticipato ..........
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio