Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

indicizzazione sito in asp

Salve sono intenzionato ad acquistare un software gestionale con e-commerce in asp non so se posso citar eil nome. Volevo sapere visto cxhe ho già un sito in joomla con un ottima indicizzazione se i motori di ricerca hanno problemi ad indicizzare i siti in asp e se c'è qualche tooll che si potrebbe usare non vorrei passare dalla padella alla brace.

grazie
    www.lovendo.it il nuovo forum per i tuoi annunci

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Premetto che forse non è il forum adeguato (marketing forse + adatto) e che io non sono esperto, ritengo che qualsiasi migrazione va fatta solo se strettamente necessaria perché potrebbe portare una perdita d'indicizzazione, per "limitare" i datti (se cosi vogliamo definirli) sicuramente e meglio mantenere i nomi delle pagine e l'estensione delle pagine indicizzate, se questo non è possibile potresti mantenere temporaneamente (3/4 mesi) le pagine indicizzate che rimandano alle nuove pagine cosi da non perdere visite e gli spider di google.
    Per quanto ne so io indicizzare un sito che sia asp o php non c'è nessuna differenza.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    Intendi cambiare dominio? Se non c'è il cambio di dominio, puoi pensare ad un periodo di coesistenza dei due sistemi, con il vecchio sistema che fa dei redirect 301 al nuovo sistema. Sarebbe importante avere dei redirect precisi, cioè la pagina prodotti punta alla nuova pagina prodotti, ecc.
    La pagina del singolo prodotto punta alla nuova pagina del singolo prodotto...

insomma, un lavorone se il sito ha tante pagine.

Inoltre non è detto che qualitativamente il nuovo sito abbia i tag giusti per ottenere la medesima indicizzazione. Alcuni tag come H1 ad esempio sono molto importanti.

Conta che per 3-4 mesi sicuramente avrai qualche perdita. Valuta se è meglio fare la migrazione in un periodo con poche visite, tipo d'estate (dipende dal sito).

Direi che non ci sono assolutamente problemi ad indicizzare un sito in asp. Il fatto che i motori preferiscano pagine statiche non è neanche un discorso verissimo. Diciamo che al massimo i motori non amano pagine dinamiche che hanno 20 stringhe appese nella url...e che magari non hanno senso...tipo numeri, ecc...
    Poi il sito che hai tu in joomla probabilmente ha un urlrewrite che fa sembrare statica la pagina, ma che in realtà è dinamica (in PHP), ma l'url viene riscritto.
    Io per esperienza personale, (e perché ho un sito per ecommerce in asp che vedi in firma), non ho assolutamente problemi di indicizzazione delle pagine...quando aggiungo un prodotto nel giro di pocchissimi giorni è nelle prime pagine anche con keywords difficili, tipo marche famose.
    Ovvio che bisogna anche vedere che strumenti hai a disposizione una volta creato il sito...io ad esempio ho in automatico una sitempa dinamica per i prodotti, per le categorie e sottocategorie e per le news...cosa molto gradita a Google. E poi una struttura ottimizzata.

Cmq dal mio punto di vista non ci sono assolutamente problemi.

Grazie per le risposte mi scuso se la sezione non è adatta.

Io dovrei passare da joomla con virtuemart che gestisco tutto a mano a readypro che è collegato al suo gestionale e mi semplificherebbe la vita.
    www.lovendo.it il nuovo forum per i tuoi annunci

Permessi di invio