Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Roma, multa ai lavavetri

    A Roma una nuova ordinanza comunale stabilisce 100 euro di multa per i lavavetri.
    Da quel che ho letto sono previste le sanzioni ma anche l'intervento dei servizi sociali se necessario, questo mi piace e non posso che dare una mezza pacca sulla spalla ad Alemanno o chi per lui. Poi continuo a leggere e vedo che saranno multati e sequestrati gli attrezzi anche a giocolieri e chiunque faccia un'attività che possa in qualche modo ostacolare il traffico (non parla esattamente di intralcio nè occupazione di suolo pubblico, per cui lascio il beneficio del dubbio) quindi giocolieri, venditori, distributori di giornali etc etc


    Ecco mi lascia un po' perplessa, io non ho misura di quanto fastidio o quanti incidenti possa causare il lavavetri/ambulante/giocoliere/distributore di giornaletti gratis etc, non guido e non faccio testo... però che cavolo, vedo quello che distribuisce i leggo al semaforo sotto casa mia, 4 ore di lavoro in mezzo al pieno traffico mattutuno, gas di scarico tipo aerosol...
    Ma a nessuno viene inmente che stranieri, clandestini, italiani o quel che sono chi fa sti lavori li fa di norma perchè privo di alternative? E gli fai 200 euro di multa ad uno che ne guadagna si e no 20 al giorno in quelle condizioni? Ritiro la pacca sulla spalla e ci penso: dubito l'assistenza sociale possa trovare un lavoro in regola e lontano dagli incroci a tutta questa gente..
    Che ne pensate?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    che i lavavetri sono spesso invasivi, ma i giocolieri ed i venditori di giornali li apprezzo

  3. #3
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    una norma fondamentale, i nostri incroci sono invasi dai giocolieri.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  4. #4
    Originariamente inviato da fred84
    che i lavavetri sono spesso invasivi, ma i giocolieri ed i venditori di giornali li apprezzo
    la penso uguale. Se ci fosse un modo per sanzionare solo i lavavetri prepotenti, ci metterei la firma: alcuni sono esasperanti.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da agiaco
    una norma fondamentale, i nostri incroci sono invasi dai giocolieri.
    e porc!
    proprio adesso che volevo cambiare mestiere
    proprio ora che ho scoperto che guadagnano 50euro/ora senza tasse per ballare e cantare
    nnoooooooo
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Le multe a chi vive di questi lavorucci sono pura fantasia, e fumo negli occhi per la gente, perchè tanto non vengono pagate o peggio pagate dalle CARITAS e simili.

    A uno che non possiede nulla cosa gli vuoi prendere ?

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

  7. #7
    Originariamente inviato da LevkaRomanov
    Le multe a chi vive di questi lavorucci sono pura fantasia, e fumo negli occhi per la gente, perchè tanto non vengono pagate o peggio pagate dalle CARITAS e simili.

    A uno che non possiede nulla cosa gli vuoi prendere ?
    anche perchè dove la notifichi, questi non hanno residenza, non hanno intestato nulla, chiacchere, sono chiacchere per fare campagna elettorale

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Giusto cosi`, e se uno fa il giocoliere con la spazzola per i vetri multa doppia, ecco.

  9. #9
    Originariamente inviato da jonnym78
    anche perchè dove la notifichi, questi non hanno residenza, non hanno intestato nulla, chiacchere, sono chiacchere per fare campagna elettorale

    Io sarei per far ripagare in lavoro socialmente utile...

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    13

    Re: Roma, multa ai lavavetri

    Originariamente inviato da krakovia

    Ma a nessuno viene inmente che stranieri, clandestini, italiani o quel che sono chi fa sti lavori li fa di norma perchè privo di alternative? E gli fai 200 euro di multa ad uno che ne guadagna si e no 20 al giorno in quelle condizioni?
    Li guadagnassero loro i 20 euro al giorno

    Comunque , norma inutile, la multa la fanno a chi potrà pagare (lo ha detto ieri Alemanno) quindi non la faranno a nessuno.
    Allontaneranno dai semafori i lavavetri, che poi ritorneranno dopo 2 minuti a meno di non mettere una pattuglia ogni semaforo.
    Poi gli sbirri si arrenderanno, come fanno con bagarini e borghettari.

    Putroppo dietro c'è un racket e i delinquenti in Italia non si toccano, sono immuni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.