PDA

Visualizza la versione completa : Roma, multa ai lavavetri

krakovia
20-10-2009, 21:26
A Roma una nuova ordinanza comunale stabilisce 100 euro di multa per i lavavetri.
Da quel che ho letto sono previste le sanzioni ma anche l'intervento dei servizi sociali se necessario, questo mi piace e non posso che dare una mezza pacca sulla spalla ad Alemanno o chi per lui. Poi continuo a leggere e vedo che saranno multati e sequestrati gli attrezzi anche a giocolieri e chiunque faccia un'attività che possa in qualche modo ostacolare il traffico (non parla esattamente di intralcio nè occupazione di suolo pubblico, per cui lascio il beneficio del dubbio) quindi giocolieri, venditori, distributori di giornali etc etc

Ecco mi lascia un po' perplessa, io non ho misura di quanto fastidio o quanti incidenti possa causare il lavavetri/ambulante/giocoliere/distributore di giornaletti gratis etc, non guido e non faccio testo... però che cavolo, vedo quello che distribuisce i leggo al semaforo sotto casa mia, 4 ore di lavoro in mezzo al pieno traffico mattutuno, gas di scarico tipo aerosol...
Ma a nessuno viene inmente che stranieri, clandestini, italiani o quel che sono chi fa sti lavori li fa di norma perchè privo di alternative? E gli fai 200 euro di multa ad uno che ne guadagna si e no 20 al giorno in quelle condizioni? Ritiro la pacca sulla spalla e ci penso: dubito l'assistenza sociale possa trovare un lavoro in regola e lontano dagli incroci a tutta questa gente..
Che ne pensate?

fred84
20-10-2009, 21:31
che i lavavetri sono spesso invasivi, ma i giocolieri ed i venditori di giornali li apprezzo :fagiano:

agiaco
20-10-2009, 21:42
una norma fondamentale, i nostri incroci sono invasi dai giocolieri.

catrin
20-10-2009, 22:41
Originariamente inviato da fred84
che i lavavetri sono spesso invasivi, ma i giocolieri ed i venditori di giornali li apprezzo :fagiano:

la penso uguale. Se ci fosse un modo per sanzionare solo i lavavetri prepotenti, ci metterei la firma: alcuni sono esasperanti.

Kahm
20-10-2009, 22:42
Originariamente inviato da agiaco
una norma fondamentale, i nostri incroci sono invasi dai giocolieri.

e porc!
proprio adesso che volevo cambiare mestiere
proprio ora che ho scoperto che guadagnano 50euro/ora senza tasse per ballare e cantare :(
nnoooooooo

LevkaRomanov
20-10-2009, 23:00
Le multe a chi vive di questi lavorucci sono pura fantasia, e fumo negli occhi per la gente, perchè tanto non vengono pagate o peggio pagate dalle CARITAS e simili.

A uno che non possiede nulla cosa gli vuoi prendere ?

jonnym78
21-10-2009, 00:29
Originariamente inviato da LevkaRomanov
Le multe a chi vive di questi lavorucci sono pura fantasia, e fumo negli occhi per la gente, perchè tanto non vengono pagate o peggio pagate dalle CARITAS e simili.

A uno che non possiede nulla cosa gli vuoi prendere ? anche perchè dove la notifichi, questi non hanno residenza, non hanno intestato nulla, chiacchere, sono chiacchere per fare campagna elettorale

dAb
21-10-2009, 00:36
Giusto cosi`, e se uno fa il giocoliere con la spazzola per i vetri multa doppia, ecco.

LevkaRomanov
21-10-2009, 00:51
Originariamente inviato da jonnym78
anche perchè dove la notifichi, questi non hanno residenza, non hanno intestato nulla, chiacchere, sono chiacchere per fare campagna elettorale

Io sarei per far ripagare in lavoro socialmente utile... :madai!?:

Crociato111
21-10-2009, 08:51
Originariamente inviato da krakovia

Ma a nessuno viene inmente che stranieri, clandestini, italiani o quel che sono chi fa sti lavori li fa di norma perchè privo di alternative? E gli fai 200 euro di multa ad uno che ne guadagna si e no 20 al giorno in quelle condizioni?

Li guadagnassero loro i 20 euro al giorno :(

Comunque , norma inutile, la multa la fanno a chi potrà pagare (lo ha detto ieri Alemanno) quindi non la faranno a nessuno.
Allontaneranno dai semafori i lavavetri, che poi ritorneranno dopo 2 minuti a meno di non mettere una pattuglia ogni semaforo.
Poi gli sbirri si arrenderanno, come fanno con bagarini e borghettari.

Putroppo dietro c'è un racket e i delinquenti in Italia non si toccano, sono immuni.

Loading