Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problema adsl fastweb

Utente di HTML.it

problema adsl fastweb

ciao ragazzi sono mattia sono di parabiago un paese della provincia di milano ora vi spiego il mio problema. Nel mio paese purtroppo non arriva la banda larga o per lo meno in tutto il paese che si chiama villapia che fa parte della frazione di parabiago che ci sono circa 3000 abitanti telecom ha deciso di dare l'adsl a solo 100 abitanti. Un giorno ho scoperto che cambiando numero e passando ad un altro provider avevo l'opportunità di avere la banda larga. Io quindi ho disdetto telecom e mi sono abbonato a fastweb voce e internet 6 mega. Il giorno con l'appuntamento del tecnico vieni ad attivarmi solo la linea il tecnico della telecom perché le linee sono di loro proprietà e succesivamente è venuto il tecnico fastweb a installarmi il modem. Ritornando a prima quando il tecnico telecom mi contatta mi dice che non è possibile attivare la 6 mega perché disto 5200 metri dalla centrale infatti quando ha attaccato lo strumento nella presa telefonica a casa mia per verificare quanto arrivava la linea mi arriva max 1024 kb/s ovvero un mega io gli ho detto che mi va bene lo stesso basta che ho la banda larga e butto via il 56k fatto ciò mi attiva la linea a un mega. Dopo due giorni mi contatta il tecnico fastweb e mi viene a montare il modem e finalmente ho la banda larga ma con un problema. Io dopo che se nera andato faccio subito vari test adsl pure quelli sul sito fastweb e ecco i risultati: dow 450kb/s e up 200kb/s io chiamai subito fastweb e mi dissero che è una linea degradata troppo lontano dalla centrale ma io gli dissi che però la telecom mi ha attivato la linea a un mega e loro mi rispondono che non lo sanno io non sò più cosa fare. Allora le mie domande sono cosa può essere? Cosa devo fare ho voglio andare almeno a un mega per favore aiuto. Un grazie in anticipo a tutti!

Utente di HTML.it
    ragazzi per fauro aiuto. Up ragazzi!

Utente di HTML.it
    ma non mi risponde nessuno!!??

Guest
    Originariamente inviato da mastram
    ma non mi risponde nessuno!!??
    E normale che Fastweb ti dia una linea con velocità inferiore alla telecom in questi casi , perche hanno un sistema di riqualifica della linea che nel caso in cui la linea presenti problemi o sia lontana dalla centrale ti danno meno del valore massimo della possibilità della linea ( quello che ha verificato il tecnico della telecom con lo strumento ) e ti mettono magari a 640Kb per avere una connessione stabile mentre magari se ti mettono al massimo potresti avere problemi di sconnessioni !

Io comunque non consiglio di fare servizi e linee come fastweb nei paesi appena coperti e soprattutto se si è distanti dalla centrale ! in questi casi anche se si paga di piu meglio tenere un po la telecom come ISP in modo da vedere come va la linea ( farsi sistemare la linea da loro visto che sono loro che la gestiscono ) e poi quando la linea va bene si puo pensare di fare il contratto con un altro ISP !

Con 1mega di banda massima sulla linea ti conviene stare con alice

Concordo in pieno con quanto sopra spiegato!

Permessi di invio