ciao ragazzi sono mattia sono di parabiago un paese della provincia di milano ora vi spiego il mio problema. Nel mio paese purtroppo non arriva la banda larga o per lo meno in tutto il paese che si chiama villapia che fa parte della frazione di parabiago che ci sono circa 3000 abitanti telecom ha deciso di dare l'adsl a solo 100 abitanti. Un giorno ho scoperto che cambiando numero e passando ad un altro provider avevo l'opportunità di avere la banda larga. Io quindi ho disdetto telecom e mi sono abbonato a fastweb voce e internet 6 mega. Il giorno con l'appuntamento del tecnico vieni ad attivarmi solo la linea il tecnico della telecom perché le linee sono di loro proprietà e succesivamente è venuto il tecnico fastweb a installarmi il modem. Ritornando a prima quando il tecnico telecom mi contatta mi dice che non è possibile attivare la 6 mega perché disto 5200 metri dalla centrale infatti quando ha attaccato lo strumento nella presa telefonica a casa mia per verificare quanto arrivava la linea mi arriva max 1024 kb/s ovvero un mega io gli ho detto che mi va bene lo stesso basta che ho la banda larga e butto via il 56k fatto ciò mi attiva la linea a un mega. Dopo due giorni mi contatta il tecnico fastweb e mi viene a montare il modem e finalmente ho la banda larga ma con un problema. Io dopo che se nera andato faccio subito vari test adsl pure quelli sul sito fastweb e ecco i risultati: dow 450kb/s e up 200kb/s io chiamai subito fastweb e mi dissero che è una linea degradata troppo lontano dalla centrale ma io gli dissi che però la telecom mi ha attivato la linea a un mega e loro mi rispondono che non lo sanno io non sò più cosa fare. Allora le mie domande sono cosa può essere? Cosa devo fare ho voglio andare almeno a un mega per favore aiuto. Un grazie in anticipo a tutti!

Rispondi quotando