Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    morte di un commess... ah, no! morte di un sito fondamentale

    ve lo ricordate asbafo.net? non so se ve lo ricordate, era un sito dove si trovava una collezione di quegli strabilianti sfondi, di quelle gif glitterose, di quelle raccolte di pulsanti dove quello che ti piaceva andava sullo sfondo opposto a quello ce volevi mettere, ve lo ricordate? era tutto rosa, con... come si chiama... uff... quello che assomiglia a dinamite bla, ma non e' dinamite bla perche' fa parte dellla famiglia warner bros e non della disney... il vecchietto collerico con i baffi spioventi!

    beh, quello, avete capito: e' rimasto nella favicon e al posto della meravigliosissima raccolta di sfondi impossibili hanno messo un sito di gioco online... che tristezza, mi e' morto un mito

    http://web.archive.org/web/200205280...ww.asbafo.net/

    un pezzo fondamentale dei miei primi incerti passi nel web e' stato fagocitato, stasera sono in lutto uebbistico

    edit: il vecchietto collerico e' in alto a sx della pagina: come accidenti si chiama? aiutatemi a ricordare, senno' gia' so che ci perdero' il sonno, co' 'sta ca@@ata

  2. #2

  3. #3
    Le prime prove tecniche di sito le feci grazie al loro materiale già pronto. quasi 10 anni son passati , bestia come soffro.

    Ah, da diverso tempo è andato definitivamente giù anche Emuita, con tutti gli host che si portava dietro (solo alcuni hanno poi avuto voglia di farsi un sito per conto loro).

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    non lo conoscevo perchè all'epoca prendevo bottoni un po' dappertutto usufruendo delle prime rudimentali ricerche immagini che pochi motori avevano, ma vi sono vicino
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  5. #5
    Originariamente inviato da MrSatanRulez
    Le prime prove tecniche di sito le feci grazie al loro materiale già pronto. quasi 10 anni son passati , bestia come soffro.

    Ah, da diverso tempo è andato definitivamente giù anche Emuita, con tutti gli host che si portava dietro (solo alcuni hanno poi avuto voglia di farsi un sito per conto loro).
    io ho ancora online uno dei miei primissimi siti, il secondo in assoluto credo, con uno dei loro sfondi

    era ospitato su digilander, forse non esiste piu' nemmeno quello, pensandoci

  6. #6
    Originariamente inviato da rebelia
    io ho ancora online uno dei miei primissimi siti, il secondo in assoluto credo, con uno dei loro sfondi

    era ospitato su digilander, forse non esiste piu' nemmeno quello, pensandoci
    Il primo sito che fece un mio amico, ormai nel lontano 1998, lo mise su Digilander. Era rozzissimo, e tenuto su da uno dei template schifidi di Frontpage, a noi poveri babbei sembrava il nonplusultra dell'internetz.

    15 anni avevo, birra d'importazione bevevo... la notte i Queen ascoltavo... 15 anni avevo

    Ah, Yosemite Sam è morto di difterite lo scorso anno.

  7. #7
    A vedere il sito dei casinò può anche essere il classico "mi son dimenticato di rinnovare il dominio"

    A parte questo era effettivamente un sito abbastanza conosciuto, poi stava su aruba quindi spese di gestioni vicine allo zero, non capisco perchè lo abbiano chiuso. Con tutti gli accessi che aveva dove farcelo qualche soldino in pubblicità..
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    Originariamente inviato da MrSatanRulez
    Ah, Yosemite Sam è morto di difterite lo scorso anno.
    che cavolo stai dicendo willis!!!

    cmq digilander e' ancora in piedi, il sito e' ancora li' e ci ho trovato non solo lo sfondo di asbafo.net, ma anche:
    -il tag font
    -le pagine fatte con frontpage98
    -le gif animate prese chissa' dove
    -il comic sans
    -i pulsanti - mutuati da frontpage, ovviamente - visibili SOLO con ie
    -i frames (beh, questi ultimi furono la ragione per cui feci il sito, mai piu' usati da allora )
    -testi fatti con le immagini

    quando si dice non farsi mancare proprio nulla

  9. #9
    Originariamente inviato da MrSatanRulez
    Ah, da diverso tempo è andato definitivamente giù anche Emuita
    emuita cos'era? un servizio di pagine gratuite tipo i vari digilander, lycos etc? non l'ho mai sentito

  10. #10
    Originariamente inviato da rebelia
    che cavolo stai dicendo willis!!!
    Corbezzoli, lo ritrovammo nel fienile del vecchio Pete, era grigio come il culo di un asino, povero diavolo.

    Originariamente inviato da rebelia
    emuita cos'era? un servizio di pagine gratuite tipo i vari digilander, lycos etc? non l'ho mai sentito
    Il punto di riferimento italiano per l'emulazione; eccetto le rom, ci si trovava dentro veramente di tutto. Purtroppo i server costantemente in down ed il disinteresse crescente per quel fenomeno che aveva probabilmente dato tutto (visto che gli ultimi anni, MAME a parte, si è visto giusto per qualche emulatore semifunzionante di PS2) hanno convinto lo storico owner ad abbandonare in toto il progetto. Peccato davvero.

    Il mio primo sito aveva come sfondo le foto di Vegeta in emboss con sopra i testi in giallo chiaro. Bello che era.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.