Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    350

    Problema con overflow:hidden e position:relative

    Ho creato un layout in css ed ho notato che alcuni comandi sono ininfluenti nel senso che la pagina renderizzata nei vari browser non cambia.
    I div sono stati incasellati usando float:left; ed aggiungendo in ciascun div#id le seguenti 3 linee di codice:
    position:relative;
    top:0px;
    left:0px;

    non noto alcun cambiamento.
    Stesso comportamento per overflow:hidden; che nel mio layout non apporta alcun cambiamento. Questo attributo permette solo di visualizzare correttamente il layout su dreamweaver nella schermata “progettazione”.
    Detto questo e considerato il fatto che il layout è validato ho una domanda:

    Meglio aggiungere oppure togliere le linee di codice inutili?

    GRAZIE MILLE

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: Problema con overflow:hidden e position:relative

    Originariamente inviato da esacerbare
    position:relative;
    top:0px;
    left:0px;

    non noto alcun cambiamento.
    ed è perfettamente normale se questo elemento non è contenuto in un div in posizione assoluta.
    in pratica gli dici che può svicolarsi dal normale flusso ma, non spostandolo in nessun modo, questo resta dove si trova

    Originariamente inviato da esacerbare
    Meglio aggiungere oppure togliere le linee di codice inutili?
    Se sono inutili a che pro metterle?
    Tu impieghi più tempo a scriverle. L'utente impiega di più a scaricare il css, è una cosa logica.
    Oltre a questo spiani la strada a possibili effetti imprevisti e quindi sei costretto ad aggiungere altro css extra per correggerli (se non sai cosa togliere).
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    350
    Ok, li tolgo.

    Ma perché dreamweaver mi visualizza bene la pagina solo se c'é overflow:hidden;?

    Mi dai una mano nell'altra discussione che ho aperto per risolvere i miei problemi di compatibilità cross-browser per favore?

    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1363444

    Inoltre pensi di essere in grado di rispondere a questa domanda?

    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1359909

    GRAZIE MILLE! A PRESTO!

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da esacerbare
    Ok, li tolgo.
    Ma perché dreamweaver mi visualizza bene la pagina solo se c'é overflow:hidden;?
    dreamweaver non è un browser e non fa assolutamente testo
    Le pagine vanno sempre testate con i browser ufficiali e nativi (quando ha senso, ad esempio IE di sistema su windows e Safari su MacOS)

    se anche sui browser "regolari" sei costretto ad usare overflow hidden per vedere bene la tua pagina, forse stai usando degli elementi in float senza fare un clearing sui loro elementi genitore
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.