Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
    Utente di HTML.it

invio automatico e-mail

Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum ed ovviamente prima di postare ho cercato se esisteva già una discussione su quello che sto per chiedervi.
    Avrei bisogno di fare un invio automatico di e-mail su sito in ASP ad una certa data inserita nel database ad esempio il compleanno degli utenti registrati.
    Credete sia possibile farlo? se si avete qualche cosa da darmi?
    Grazie mille in anticipo per quello che farete ;-)

Antonio

Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    1 ti serve uno script asp che invia un email
    2 ti serve un database con gli utenti, le date di nascita e l'email
    3 ti server una pagina asp che legga dal DB e mandi l'email
    4 ti serve una procedura schedulata che tutti i giorni alla tal ora esegua la pagina asp del punto 3. Se come dubito non puoi inserirla sul server perchè sei in hosting, allora possiamo trovare qualche soluzione alternativa. Inizia a postare qualcosa.

Utente di HTML.it
    ciao barney, grazie per l'attenzione.

1) lo script asp per l'invio dell'email c'è ed è quello che utilizzo per la conferma iscrizione al sito come utente fatto mi sembra con cdonts.

2) il database c'è in access

3) la pagina che legga dal bd e mandi l'email non c'è

4) non sono capace di farlo... ma credendo che non sia una nuova esigenza e che sarà utile a tanti... esista già qualche cosa di già fatto e funzionante...

come mi consigli di procedere ?

intanto fai la parte 3.

Una volta che è fatta e funzionante devi trovare il modo di fare eseguire a tutti i visitatori, o al primo visitatore del giorno quella pagina.

Puoi implementare un controllo nella homepage, basato su un txt, quando la data odierna e diversa da quella salvata nel TXT fai aprire un IFRAME di 1px per 1 px con dentro una pagina che salva nel TXT la data corretta e manda l'email come da punto 3.

Utente di HTML.it
    scusa barney, mi sono spiegato male...

in riferimento al punto 3... non sono capace di programmare ma riesco solo a copiare ed adattare alle mie esigenze... non lo faccio per lavoro ma di tanto in tanto mi serve fare qualche sito... tutto qui.
    è per quello che chiedevo se qualcuno avesse già lavorato in tal senso...

grazie ;-)

Copia il codic di una lettura dei dati sul DB.

All'interno del ciclo che sfoglia i dati ci metti il codice che invia l'emal.

Lo adatti alle tue esigenze e il gioco è fatto.

Utente di HTML.it
    detto così sembra facilissimo, appena torno a casa stasera ci provo e se permetti ti posto altre richieste perche sicuramente avrò bisogno di un aiuto.

Intanto se qualche lettore ha qualche cosa di già pronto da darmi si faccia avanti, grazie mille.

difficilmente qualcuno avrà qualche script già pronto configurato per il tuo DB, per il tuo server mail, ecc.

Questo tipo di cosa è abbastanza semplice da fare, certo serve conoscere almeno le basi di programmazione ASP.

Utente di HTML.it
    non intendevo su misura ma magari fatto per le sue esigenze e poi io lo avrei adattato alle mie.
    il mio server è aruba per cui ce ne saranno di utenti che hanno già utilizzato qualche script su questo server!
    ciao e buona giornata

Permessi di invio