Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: asp... quali editor

asp... quali editor

ciao a tutti,
    mi trovo proiettato nel, per me nuovo, mondo di asp e asp.net
    la domanda è molto semplice credo, devo fare da mantainer ad un applicazione asp e in più devo svilupparne una nuova su asp.net. per il secondo ho a disposizione visual studio 2008 della ditta ma, per continuare a lavorare su asp classico sono costretto a installare un altro programma???
    se si quale mi consigliate???
    tutta la collana dei visual studio e dei visual basic a me è accessibile in quanto l'azienda ha tutte le licenze.

la questione nasce solo perchè non voglio intasare il pc con troppe porcherie

ciao e grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    se parliamo di PROGRAMMARE in ASP, ti basta il Blocco Note.

ASP 3.0 non va compilato. Non serve compilatore ne altro.

Se parliamo di fare siti in ASP senza conoscere il linguaggio allora è un altro paio di maniche e ti serve un programma che ti prepari la pappa pronta.

Su questo pero' non so aiutarti.

grazie della risposta, il fatto che bastasse un blocco note lo sapevo essendo una cosa come php o html. quello che serve a me è appunto una cosa che aiuti a velocizzare un po le cose

Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    Conoscere bene il linguaggio di programmazione, secondo me, è il miglio sistema per velocizzare la scrittura del codice, inoltre ti permette di scrivere di tutto, modificare, intervenire, personalizzare, ecc.

dreamweaver so che scrive per conto tuo gran parte del codice... ma che codice...

notepad, al massimo qualche altro editor del tipo notepad++ pspad ecc, che evidenziano le parole riservate (ma non aspettarti cose del tipo intellisense ecc)

Per esperieza personale posso assicurati che il metodo più veloce è quello indicatoti da barney
    Io uso dreamcs3, è utlissimo per tutto ciò che riguardo db... query,inserimeti,aggiornamenti ecc...
    ma niete di significativo riguardante la compilazione vera e proprià... .

Permessi di invio