Ciao a tutti,
ho cercato nel forum, ma non ho trovato nulla.
Sapete dove posso trovare uno script per calcolare una data futura, a partire da una data, tenendo conto dei giorni festivi?
Ciao e grazie a tutti.
Ciao a tutti,
ho cercato nel forum, ma non ho trovato nulla.
Sapete dove posso trovare uno script per calcolare una data futura, a partire da una data, tenendo conto dei giorni festivi?
Ciao e grazie a tutti.
up
up
rileggi la domanda e chiediti se e' chiara
vuoi sapere che data e' tra x giorni lavorativi?
Grazie per la risposta, e scusa se la domanda non era chiara a sufficienza.
Voglio proprio sapere "che data e' tra x giorni lavorativi".
1 - non ricordo di aver visto uno script gia' pronto
2 - crea un array dei giorni festivi (feste fisse, pasquetta, patrono)
3 - fai un ciclo a partire dalla data proposta e somma uno se il giorno non e' festivo o domenica (sabato?)
Il difficile e' ottenere l'array
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Grazie comunque
ciao
Oggi ho tempo da perdere![]()
ciaocodice:function Pasqua(yyyy) { // RITORNA DATA DELLA PASQUA fra il 1753 e il 2500 var Ap, Bp, Cp, Dp, Ep, Fp, Mp; if (yyyy<100) yyyy = 1900 + yyyy; Ap = yyyy % 19; Bp = yyyy % 4; Cp = yyyy % 7; Dp = (19*Ap + 24) % 30; Fp = 0; // correzione per secoli if (yyyy<2500) Fp=3; if (yyyy<2300) Fp=2; if (yyyy<2200) Fp=1; if (yyyy<2100) Fp=0; if (yyyy<1900) Fp=6; if (yyyy<1800) Fp=5; if (yyyy<1700) Fp=4; Ep = (2*Bp + 4*Cp + 6*Dp + Fp + 5) % 7; Ep = 22 + Dp + Ep; Mp = 3; if (Ep>31) { Mp = 4; Ep = Ep - 31; } return (new Date(yyyy, Mp-1, Ep)); } // ' ----------------------------------------------------------- function isFest(data) { var s,d,p,ff,f // sabato s = (data.getDay()==6); // domenica d = (data.getDay()==0); // pasquetta pp = Pasqua(data.getFullYear()); qq = data; qq.setDate(qq.getDate()-1); p = (date2str(qq) == date2str(pp)); // FISSI ff = " 0101 0106 0425 0501 0602 0815 1101 1208 1225 1226 " // PATRONO ff += " 1030 " // data in stringa ss = date2str(data); f = (ff.indexOf(ss.substr(4))>0); return (d || s || p || f); } // ' ----------------------------------------------------------- function date2str(dd) { return String(dd.getFullYear()*10000 + (dd.getMonth()+1)*100 + dd.getDate()) }
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum