Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Televisore sotto l'albero.....

Della serie verso Natale mi vorrei regalare un bel televisore che vada a rimpiazzare il mio insulso Mivar da 15"......
    Ho un salotto molto grande e così indicativamente il range in dimensioni si aggirerà tra i 46" ed i 50". Naturlamente la prima questione è la solita e quella sempre più richiesta. Plasma, LCD o LED?
    Personalmente io la tv la utilizzerei per la maggiore per guardare la TV (Sky) oppure film in DVD o Blu-Ray e solo occasiolmente lo collegherei al notebook, tramite HDMI, per giocarci a PES.
    I LED costano una sassata ma consumano poco, i plasma ora costano meno ma consumano parecchio e personalmente non vorrei un prodotto che indicativamente consumi più di 300 ÷ 350 W/h.
    Cosa mi consigliate?

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Sì, i plasma consumano moltissimo, e non so se ci stai in 350W. Il mio solito consiglio è di puntare su determinati modelli e trovare il modo di confrontare come si vedono, magari proprio nel negozio. Se vuoi davvero qualcosa di buono, ci sono i Pioneer, ma con 3000-3500€ riesci appena a prendere un plasma 46". A proposito, quanto sei disposto a spendere? Ah, ricorda che probabilmente dopo Natale i prezzi dei modelli attuali scendereanno ...
    Fabio

Originariamente inviato da fabio92
    Sì, i plasma consumano moltissimo, e non so se ci stai in 350W. Il mio solito consiglio è di puntare su determinati modelli e trovare il modo di confrontare come si vedono, magari proprio nel negozio. Se vuoi davvero qualcosa di buono, ci sono i Pioneer, ma con 3000-3500€ riesci appena a prendere un plasma 46". A proposito, quanto sei disposto a spendere? Ah, ricorda che probabilmente dopo Natale i prezzi dei modelli attuali scendereanno ...
    Quindi mi consigli di farmi un regalo di Befana?
    No vabbè io volevo spendere ad esagerare, ma proprio ad esagerare 1.800€

Guardando in giro e guardando il mio budget attuale ho notato gli LG, sia LED che Plasma ed ho notato che oltre ad avere consumi molto ridotti rispetto alle altre marche hanno pure un prezzo più contenuto.
    Ma come mai gli LG a parità di caratteristiche costano così poco rispetto ad altre marche?
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Se lo confronti con uno che costa molto di più, ti accorgi della differenza, ma in fondo se ti soddisfa, non pensarci troppo.
    Considera però che se ad esempio nel negozio lo vedi con un demo BD, la qualità sembrerà ottima; se poi metti un canale SD... anche lì si vedrà la differenza (in fondo al momento non tutto è HD).
    Fabio

Permessi di invio