Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Lodo Alfano e immunità

    che differenza c'è tra il Lodo Alfano e l'immunità parlamentare, e perché la seconda si può fare senza modificare la costituzione mentre il lodo Alfano no?
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    13

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Lodo Alfano e immunità

    Originariamente inviato da jamesev
    che differenza c'è tra il Lodo Alfano e l'immunità parlamentare, e perché la seconda si può fare senza modificare la costituzione mentre il lodo Alfano no?
    l'immunita' era pure prevista dalla costituzione

  4. #4
    L'immunità è stata pensata (dai padri costituenti) per proteggere l'opposizione al parlamento da eventuali attività persecutorie politiche.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    13
    Originariamente inviato da debug
    L'immunità è stata pensata (dai padri costituenti) per proteggere l'opposizione al parlamento da eventuali attività persecutorie politiche.


    Ciao!
    A differenza del lodo inoltre :

    è possibile arrestare il parlamentare in presenza di una sentenza irrevocabile di condanna e mettere in arresto il parlamentare nel caso in cui sia colto nell'atto di commettere un reato per cui è previsto l'arresto obbligatorio in flagranza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.