Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586

Spostamento file da IMAP a FTP

Ciao a tutti,

come da oggetto: è possibile, e se si come, copiare (spostare) dei file presenti in una casella di posta IMAP (a cui posso accedere tramite le API di PHP) per trasferirli in una cartella apposita sullo spazio FTP del server?

Mi servirebbe perchè i file allegati dei messaggi che arrivano potrebbero ben presto riempire la mailbox e, non volendo perderene alcuno, volevo poterli spostare nello stesso spazio web dove ho anche il sito.

Grazie in anticipo.

Re: Spostamento file da IMAP a FTP

Originariamente inviato da Sgurbat
    come da oggetto: è possibile, e se si come, copiare (spostare) dei file presenti in una casella di posta IMAP (a cui posso accedere tramite le API di PHP) per trasferirli in una cartella apposita sullo spazio FTP del server?
    Si, usando le funzion IMAP del PHP e, se necessario, quelle per FTP.

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Nello specifico ho un problema: come faccio ad aprire come risorsa un allegato della mail?

Volendo sfruttare la funzione ftp_fput() per trasferire il file su server dalla casella IMAP ho bisogno che il terzo parametro sia un handle al file.

Solo che io ora lo leggo come flusso di byte (credo), se cerco di stampare a video il file infatti vedo una lunghissima sequenza di caratteri strani.

codice:
    PK���MbO;“k6v0��ü�����esp ...
    In questo modo però non va bene come tipo di parametro per ftp_fput() che si aspetta l'handle ad una risorsa.

Tnx.

Leggi l'allegato tramite IMAP, lo salvi in un file temporaneo, lo carichi tramite FTP e poi elimini il file temporaneo.

Permessi di invio