Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Consiglio acquisto.

Utente di HTML.it L'avatar di Franz78

Consiglio acquisto.

Ciao a tutti, mi rivolgo a voi esperti fotografi; avendo un budget di 650/700 euro da poter spendere liberamente e , volendo spendere in obiettivi cosa mi consigliate tra queste 2 opzioni:

Tamron 17-50 F2.8 e Duplicatore per canon 3x = > 700 euro
    Sigma 12-24 grandangolare. => 600 euro circa

Possiedo una canon eos 350 con un sigma 70-300;
    con un duplicatore potrei arrivare ad un buon tele (lo so che perde in diaframma), ma adoro la fotografia naturalistica.
    ed il tamron mi sostituisce il 18-55 standard che , diciamolo sinceramente , non mi pare un gran che.

Dall'altra parte un con un grandangolo cosi si fanno land spettacolari.....

o 3a opzione, aspettare ancora ed acquistare un tamron 500 F4 .... 900 euro o giu di li.....

sono indeciso....
    consigli ?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Chiaramente è essenziale l'intenzione del fotografo

Io però, ipotizzando solo la scelta che hai dato, prenderei il tamron
    primo perchè altrimenti ti mancheranno tutte le focali intermedie (a meno che non ti accontenti di continuare ad usare il "plasticone"), alle quali non rinuncerei per avere solo un po' piu di grandangolo...
    secondo, soggettivissimamente, preferisco tamron a sigma

la terza opzione non l'ho capita, parlavi di focali sotto il 70...

io per la naturalistica prenderei il tamron, e terrei un occhio sull'usato magari, per un ottica grandangolo fissa (anche un po' "spietata" )

ciao e grazie per la risposta.

la 3a opzione è perch' con il 70-300 che già possiedo (un sigma) non riesco a fare catture decenti, di animali uccelli o quant'altro, quindi pensavo di orientarmi verso un tele 500 ... ma costa un po' troppo ancora....

effettivamente ho letto buone recensioni sul tamron, il "plasticone" non lo sopporto proprio +

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Scusa, ma perchè il sigma 12-24mm e non un sigma 10-20mm che costa meno e si comporta altrettanto bene, visto che hai una aps-c?

Io preso il grand'angolo, non ho più sentito la necessità di uno zoom. Passare dai 20mm ai 50mm del cinquantino, è una questione di pochi passi.

Il tamron d'altronde è molto buono, non è stabilizzato ma comunque luminoso.

alla fine hanno utilizzi diversi (questi due, figurarsi il teleobiettivo), dipende un pò dalle tue preferenze.

Originariamente inviato da Cholo
    alla fine hanno utilizzi diversi (questi due, figurarsi il teleobiettivo), dipende un pò dalle tue preferenze.
    eh lo so ...è che mi piacciono entrambi....è proprio qui l'indecisione

sono + orientato verso il grand'angolo, il tele e' un idea per fare catture decenti.... ma mi rendo conto che le occasioni di uscire sono realmente poche.....

Grazie dei consigli.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    valuta un tokina 16-50mm f2.8

il tamron è pottimo ma nello sfocato non è molto valido.
    il tokina è superbo.
    1... 2... 3... prova

Il moltiplicatore (che tra l'altro non sapevo ci fosse il 3x) ci puo' stare quando davanti hai una lente di ottima qualita', come il canon EF 200 od il canon EF 70-200, ma metterlo con il sigma equivale a dover scattare a diaframmi troppo chiusi e cmq il decadimento della qualita' sarebbe troppo secondo me.
    Riguardo ad un tuttofare, vedi tu, il tamron e' molto buono, anche il sigma 17-70 non e' malvagio, od il tokina 16-50 sono tutte lenti abbastanza buone per quel che costano, con i loro vantaggi / svantaggi.
    Se pero' vuoi fare foto naturalistiche, intendendo animali fotografati da abbastanza lontano, risparmia i soldi e prenditi un canon fisso, serie L.

La serie L sarebbe una favola ma la lascio ai professionisti...
    costa decisamente un po' troppo x una passione amatoriale; se lavorassi nel settore investirei volentieri e non ci penserei un attimo.

Per foto naturalistiche ad animali, pensavo un tamron 500 che sta intorno ai 900 euro.

Permessi di invio