Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Ogni quanto il ping della sitemap?

Volevo fare il ping della sitemap.xml a google però mi chiedevo con che frequenza si può fare.
    Supponendo che sul mio blog abbia post nuovi ogni giorno, posso fare il ping ogni giorno?
    Su alcuni siti trovo scritto di fare il ping anche ogni giorno, su altri addirittura di non farlo più di una volta a settimana...

Re: Ogni quanto il ping della sitemap?

Il ping va fatto idealmente ogni volta che la sitemap viene modificata (il che dovrebbe corrispondere ad ogni volta che il sito viene aggiornato)

Utente di HTML.it
    E se io aggiorno il sito ma non aggiungo una nuova pagina bensì mi limito a modificare l'html di una o più pagine non ho bisogno di modificare anche la sitemap. O sbaglio?

E se non la modifico a cosa serve inviarla di nuovo?

Originariamente inviato da mld
    E se io aggiorno il sito ma non aggiungo una nuova pagina bensì mi limito a modificare l'html di una o più pagine non ho bisogno di modificare anche la sitemap. O sbaglio?
    Se fosse possibile, in questo caso sarebbe meglio aggiornare la sitemap: non dovrai aggiungere nuovi URL, ma solo modificare l'attributo "lastmod" (a meno che tu non voglia variare anche "changefreq" e/o "priority") delle pagine modificate.

Comunque ci sono dei tool che automaticamente si occupano di questo per te. Es: http://code.google.com/p/googlesitemapgenerator/ (server side)

Originariamente inviato da mld
    E se non la modifico a cosa serve inviarla di nuovo?
    A nulla. La notifica tramite ping andrebbe inviata infatti solo quando la sitemap viene effettivamente modificata o aggiornata.

Per approfondimenti sul protocollo e le specifiche Sitemap.xml, consiglio: http://www.sitemaps.org/it/

Permessi di invio